Musica live al Farno e c'è il bus navetta

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

11/08/2007
|

Letture: 

1185
Il monte Farno, sopra Gandino, vive un momento di particolare euforia: basti ricordare la recente edizione della gara competitiva Farnobike (centinaia di concorrenti al via), l'attività della scuola di volo, con il record di un deltaplano giunto fino in Austria, quella del rifugio Parafulmine in Montagnina e, perché no, la nascita di due cavalli gemelli (evento particolarmente raro): sono questi soltanto elementi di colore per una località sempre più apprezzata dai turisti e dai gandinesi che possiedono sul monte numerose seconde case.
A completare il quadro, arriva per la settimana di Ferragosto la Festa al Farno che, dopo la pausa dello scorso anno, torna ad animare la ex colonia delle suore Orsoline, attualmente di proprietà comunale e oggetto di un progetto di rilancio concertato con la Comunità montana.
La manifestazione è organizzata dai volontari del monte Farno, in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio dell'Amministrazione. Le serate prendono il via oggi con i balli latinoamericani di «Baia con Migo» e con la musica afro del dj Nello. Domani sarà la volta del ballo liscio con Duo Dance e della musica live per i giovani. Serate musicali e accurato servizio gastronomico sono garantiti fino al gran finale, la sera di Ferragosto. Ogni giorno, dalle 17 alle 19,30 (salita) e dalle 23 alle 24 (discesa), sarà in funzione il servizio navetta per il centro abitato di Gandino, con fermate al parcheggio della scuola materna e in piazza Duca d'Aosta a Barzizza.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|