La magia acustica del «Bermuda trio» inaugura l'estate

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

14/06/2007
|

Letture: 

869
Torna a Gandino il «Bermuda acoustic trio», terzetto di virtuosi del plettro che si esibirà sabato alle 21, nella cornice di piazza Vittorio Veneto. I Bermuda presentano un approccio innovativo alla dimensione acustica e già hanno incantato il pubblico gandinese lo scorso novembre in biblioteca, tanto che la Pro loco ha deciso di riproporre una serata all'aperto, come vernissage del calendario estivo.
Il «Bermuda Trio» è formato da Giorgio Buttazzo, chitarra e voce, Gabriele Monti, chitarra e voce, Kamsin Giordano Urzino, basso e voce, già conosciuti per essere stati al fianco di molti artisti italiani e stranieri. I tre hanno unito i loro talenti per dare vita ad un gruppo che nacque in maniera quasi casuale, durante il sound check di un concerto acustico di Pierangelo Bertoli. Nel loro repertorio trovano spazio i più grandi classici degli Anni Settanta, Ottanta e Novanta, in uno spettacolo che tocca pop, rock, jazz e blues.
Tra le attività del gruppo, c'è anche una collaborazione con l'Annfass di Modena, associazione con cui ha dato vita al gruppo Delfini, formato da quattro ragazzi portatori di handicap, con i quali ha composto e inciso una serie di canzoni, raccolte poi in un cd multimediale.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|