A Gandino contatti record sul sito online

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

30/05/2007
|

Letture: 

1170
Le elezioni comunali di Gandino hanno decretato la riconferma di Gustavo Maccari e a gioire sono anche i responsabili del sito www.gandino.it, che in occasione della consultazione di domenica e lunedì hanno organizzato una diretta online per lo spoglio delle schede. «È stato uno sforzo organizzativo non indifferente, ma il record di contatti che abbiamo raggiunto è motivo di forte soddisfazione», spiega il webmaster Paolo Tomasini, fondatore del sito.
Gandino.it è un'agile raccolta di dati relativi alla storia e all'attualità di Gandino, con testi, immagini, rassegne stampa e video relativi alle attività del paese. «In quasi quattro anni di attività abbiamo raggiunto 139.000 contatti e lunedì attorno alle 17.00 abbiamo raggiunto picchi di contatto clamorosi, che hanno messo a dura prova il nuovo server. La pagina con i risultati elettorali è stata costantemente aggiornata grazie alla collaborazione dell'ufficio stampa del Comune, e in poche ore ha raccolto quasi 500 contatti». Il sito ha proposto anche una proiezione iniziale: «Abbiamo rilevato lo spoglio delle prime cento schede in due distinte sezioni, proponendo una “forchetta” percentuale per le due liste che ha dato già alle 15.15 una prima proiezione attendibile sull'esito finale».
Anche il sito della lista vincitrice, www.insiemepermaccari.tk, è stato parecchio cliccato. Su di esso naturalmente in grande evidenza il positivo esito delle elezioni e le foto dei festeggiamenti.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|