La Gandinese sta a galla con una papera

Un punto salvezza per i padroni di casa che pareggiano grazie all'errore del portiere avversario

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

02/04/2007
|

Letture: 

1096
GANDINESE 1
ARDENS CENE 1
RETI
: 11' pt G. P. Morstabilini, 4' st M. Bazzana.
GANDINESE: Scarso, L. Morstabilini, Botta (26' st G. Morstabilini), Alberti, Vavassori, Rinaldi, Biava, Picinali, Vigani (35' st Spreafico), M. Bazzana, Baratelli (16' st F. Bazzana). All. Ferraris.
ARDENS CENE: Pesenti, Donda, Petteni, Valenti, Remonti, Scognamiglio, Noris (40' st Carminati), Maffeis, G. P. Morstabilini (31' st Oberti), Valli (13' st Filosofi), Pellegris. All. Soldà.
ARBITRO: Dessena di Lecco.
NOTE: 36' st espulso Donda.

Finisce in parità il derby della Valle Seriana tra la Gandinese e il Cene. Un tempo per parte: meglio gli ospiti nel primo tempo in vantaggio con il gol di Gianpietro Morstabilini, padroni di casa più fluidi nella ripresa con bomber Bazzana che pareggia il conto delle reti. Partita piacevole, seguita da un folto pubblico, giocata con agonismo da entrambe le squadre con la Gandinese alla caccia dei punti per ottenere la salvezza matematica e il Cene deciso a non perdere il contatto con la vetta della classifica.
Classico 4-4-2 la scelta tecnica di mister Ferraris con Vigani e Mauro Bazzana schierati come coppia d'attacco. Mister Soldà, in panchina al posto dello squalificato Astolfi, risponde con un 4-4-1-1 che fa leva sulle verticalizzazioni di Valli per il cannoniere Pellegris.
Parte subito bene il Cene sceso in campo deciso a comandare il gioco. Pellegris al 9' sfiora il gol con un diagonale pungente, che è il preludio al vantaggio ospite dopo due minuti: potente colpo di testa di Valenti a rete, Scarso d'istinto si oppone, ma sulla ribattuta si avventa Morstabilini che insacca. La Gandinese subisce il colpo non riuscendo ad opporsi alle manovre del Cene che cerca il raddoppio. Al 25' Pellegris controlla al volo, ma non riesce a girare la palla in rete, mentre al 26' trova un impeccabile Scarso pronto ad opporsi coi piedi al suo colpo di testa. Alla mezz'ora la Gandinese si risveglia con il cross di Biava per Vigani che cerca il gol con una spettacolare sforbiciata. I padroni di casa sembrano aver ritrovato la gamba giusta e si spingono in avanti soprattutto in contropiede, mentre il Cene non riesce a lanciare a rete Pellegris.
Nella ripresa comincia di gran carriera la Gandinese che affronta la partita con un altro atteggiamento. Valvassori al 3' comincia a scaldare le mani a Pesenti che dopo un minuto si fa passare tra le gambe il tiro di Mauro Bazzana. È il gol dell'1-1.
La Gandinese dopo il pareggio prende coraggio e si riversa in attacco senza timore, ma Vigani prima sbuccia la palla da facile posizione poi Bazzana viene intercettato da Donda.
Il Cene non riesce a manovrare come nel primo tempo e la punizione di Donda al 23' si traduce solamente in una bella parabola. Pochi minuti dopo il difensore dovrà abbandonare il campo per doppia ammonizione e il Cene fatica a riprendere il ritmo. Nel finale Mauro Bazzana dal limite impegna Pesenti che riscatta in parte l'errore sul gol subito. Anche il fratello Fabio trova un gran tiro dal limite, ma la palla esce di poco.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|