Pochi brividi, il San Paolo si ferma al palo

A Gandino un tempo per uno, meglio gli ospiti nel primo quando Locatelli colpisce il legno. Espulso Bucci all'85'

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

26/02/2007
|

Letture: 

1115
GANDINESE: 0
SAN PAOLO: 0
GANDINESE
: Scarso, Morstabilini, Botta, Alberti, Salvi, Valvassori, Biava (42' st Ambrosecchia), Fabio Bazzana, Vigani, Masserini (42' st Picinali), Baratelli. All. Ferraris.
SAN PAOLO d'Argon: Regazzoni, Baradit, Rinaldi, Bentil, Bucci, Cilli, Locatelli, Nicastro (32' st Binni), Mangili, Ferrari (20' st Bellina), Bruzzi. All. Cefis.
ARBITRO: Squintani di Cremona.
NOTE: 40' st espulso Bucci.

Finisce con un pareggio a reti inviolate la sfida tra i rossoblu di Gandino e i gialloblù di San Paolo d'Argon. Un tempo per parte: meglio gli ospiti nel primo tempo, padroni di casa più incisivi nella ripresa a parte qualche brivido nei minuti finali. Un risultato giusto più utile alla Gandinese che conserva intatto il vantaggio in classifica di sette punti nei confronti degli argonesi.
Classico 4-4-2 la scelta tecnica di mister Ferraris con Masserini e Vigani schierati come coppia d'attacco, cui fanno eco le assenze del bomber Mauro Bazzana, di Spreafico, Rinaldi e Gualdi per infortuni e Piletti per squalifica. Mister Cefis risponde con un 4-3-3 con Mangili punta centrale supportato dagli inserimenti di Locatelli e Ferrari, unica assenza di spicco Esposito.
È il San Paolo d'Argon, senza alcun timore reverenziale, a fare la partita nella prima frazione di gioco. La Gandinese è ordinata, tiene bene in difesa e riparte in contropiede. Locatelli al 22' da calcio d'angolo trova la testa di Bucci che colpisce bene ma Scarso in due tempi salva la sua porta. Ferrari ci prova anche da fuori area ma il suo insidioso diagonale esce di poco a lato.
Prima della mezz'ora Locatelli e Ferrari invertono i rispettivi ruoli ma la difesa locale non si fa sorprendere.
Il brivido più grosso per la Gandinese arriva al 32' con la punizione di Locatelli che taglia tutta la difesa e rimbalza sul palo, ma Scarso fa sua la sfera. I padroni di casa cercano di costruire qualche azione da gol ma Masserini fatica a trovare il dialogo con Vigani dimostrando di trovarsi più a suo agio negli inserimenti dalla fascia.
Nella ripresa comincia bene la Gandinese che affronta la partita con un altro atteggiamento. Baratelli al 4' riesce a saltare l'estremo difensore Ragazzoni ma il suo tiro cross si spegne tra i piedi dei difensori del San Paolo. Dopo un minuto stacco imperiosi di Salvi che di testa incorna bene la palla ma l'estremo difensore aragonese d'istinto intercetta la palla. Provvidenziale rinvio di testa al 17' Regazzoni fuori dalla sua area per salvarsi dal contropiede di Masserini. La risposta degli ospiti arriva al 30', Mangili in tuffo manda sopra la traversa. Spettacolare triangolazione aerea al 32' Baratelli-Vigani-Baratelli con quest'ultimo che non riesce a concludere. Al 40' il San Paolo rimane in 10 per l'espulsione di Bucci, la Gandinese potrebbe approfittarne invece sono gli ospiti a regalare 5 minuti di brivido ma Scarso si oppone sia al calcio piazzato di Bienni, sia su Mangili.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|