Il corteo della vita sfila in paese

La Sacra Famiglia in dono ai nuovi nati. Piantati sei alberelli

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

07/02/2007
|

Letture: 

938
Il corteo con lo striscione che inneggia alla vita.
Un dono a tutti i nati nel 2006, sei nuovi alberelli piantati, uno striscione gigante. Domenica Gandino ha celebrato la Festa della vita, organizzata dalla parrocchia insieme alla scuola materna e l'Amministrazione comunale.
Al mattino, in basilica, la Messa delle 10 è stata dedicata ai bambini che festeggiavano il primo anniversario di Battesimo e alle loro famiglie. Nel pomeriggio si è tenuta l'animazione organizzata dalla scuola materna.
Nel salone dell'istituto l'assessore all'Istruzione Rosaria Picinali ha consegnato un piccolo bassorilievo in argento raffigurante la Sacra Famiglia a tutti i nati del 2006, mentre in un breve discorso il sindaco Gustavo Maccari ha sottolineato come «il figlio che è nato o deve nascere è un bene prezioso che chiede di essere ascoltato e seguito non solo al momento della sua nascita, ma per tutto l'arco della vita».
A seguire si è formato il corteo, guidato con particolare verve dal parroco don Emilio Zanoli e aperto da un grande striscione realizzato dai bambini nel corso delle attività di laboratorio, che riportava la scritta «La vita è un dono gigante da amare e desiderare!» (nella foto). Quindi in piazza Vittorio Veneto i bambini della materna hanno proposto canti e poesie, mentre sei famiglie hanno piantato altrettanti alberelli.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|