Spreafico fa fuoco tre volte e abbatte l'Orsa

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

29/01/2007
|

Letture: 

1058
GANDINESE: 3
ORSA CORTE FRANCA: 1
RETI
: 10' pt, 22' st, 42' st Spreafico, 40' pt Andrea Alberti.
GANDINESE: Scarso 6,5, Luca Morstabilini 7, Gualdi 6,5, Giorgio Alberti 6,5, Giuliano Morstabilini 6,5, Rinaldi 6, Baratelli 6, Fabio Bazzana 6, Mauro Bazzana 5,5 (33' st Vigani sv), Spreafico 8, Vavassori 6. All. Ferraris.
ORSA CORTEFRANCA: Gandini 6, Mandelli 5 (33' st Ghitti sv), Ciciriello 6, Grignani 5,5, Piccaluga 6, Vitali 5, Aiardi 6,5 (1' st Archetti 5), Bregoli 5,5 (15' st Gatti sv), Andrea Alberti 7, Fiorentini 6, Hubner 5,5. All. Tolotti.
ARBITRO: Ferrari di Abbiate Grasso.
NOTE: 34' st espulso Archetti.

Tre punti importanti per la Gandinese che, con una tripletta di Spreafico, batte l'Orsa e l'appaia in classifica a quota 26 punti. Dagli spogliatoi ancora qualche difficoltà per mister Ferraris che deve fare a meno di Picinali, Piletti e Masserini mentre Mauro Bazzana viene schierato come unica punta con qualche acciacco. La partita parte nel migliore dei modi per i padroni di casa che passano in vantaggio dopo 10 minuti con un preciso diagonale rasoterra di Spreafico. Sul fronte opposto Hubner non impensierisce la difesa rossonera, i giovani Aiardi e Andrea Alberti mostrano le loro qualità mentre qualche brivido lo regala Scarso al 35' sbagliando il tempo in uscita sulla palla. Non è una bella partita, il campo è pesante ma Vavassori sente di essere in giornata e al 38' ci prova con una punizione ad indirizzo di Gandini costretto a salvarsi in due tempi. Al 40' invece Scarso non può nulla per contrastare il preciso tiro di Andrea Alberti che allunga la gamba calciando al volo la palla in rete prima del rimbalzo a terra. Nella ripresa la partita riprende con il ritmo degli ultimi minuti della prima frazione. Un brivido da un gol di Spreafico annullato per posizione irregolare. Dopo il quarto d'ora la Gandinese cambia ritmo: Giuliano Morstabilini prova di testa ma Gandini si allunga bene afferrando la sfera. Al 17' errore di valutazione del direttore di gara e del suo assistente che non reputano falloso l'intervento di Gandini fuori area in scivolata su Fabio Bazzana. La Gandinese non demorde, al 22' Gualdi colpisce la traversa ma Spreafico è nel posto giusto e deposita la palla in rete per il vantaggio locale. L'Orsa è alle corde, Baratelli si inserisce bene per Alberti ma il guardalinee ferma l'azione per fuorigioco. Al 30' ancora Spreafico vicino al gol da calcio piazzato con la palla che si stampa sulla traversa. Al 34' a spianare la strada ai seriani arriva l'espulsione di Archetti, per un fallo da tergo ai danni di Spreafico diretto verso la porta avversaria. La Gandinese prende coraggio, mister Ferraris mette in campo Vigani a sostegno di Spreafico per mettere al sicuro il risultato. Il neoentrato fatica a entrare in partita mentre Spreafico ne è il leader incontrastato tanto che al 42' concede il tris scattando sul filo del fuorigioco dalla fascia destra e infilando la palla in rete con un preciso diagonale.

Autore: 

Pezzoli Roberto

Autore: 

webmaster
|