Climber sempre più su: 72 in gara

Sul podio pari merito due giovanissimi «spidermen» di Milano e Lecco

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

10/01/2007
|

Letture: 

915
Il circuito nazionale di arrampicata boulder Under 14 ha vissuto domenica una tappa importante a Gandino, dove il locale Gruppo Koren-Cai Valgandino ha mandato in scena una prova tricolore riservata alla macro regione che comprende Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d'Aosta e si allarga a Sicilia e Sardegna.
La partecipazione ha superato nettamente le attese, tanto che in gara c'erano ben 72 ragazzi, accompagnati da allenatori e genitori. Il livello tecnico della manifestazione, che si è tenuta nella palestra dell'oratorio, è stato sicuramente alto: in alcuni passaggi, difficili anche per praticanti adulti, i giovanissimi protagonisti della gara hanno dimostrato tutte le loro doti e scatenato applausi convinti da parte del pubblico.
A livello agonistico la prova maschile (la più attesa) si è risolta con una sorta di derby lombardo fra Matteo Beltrame (Milano) e Matteo Gerosa (Lecco), che hanno ingaggiato un testa a testa protrattosi sino ai «supplementari» e che si è concluso con un ex-aequo. Le altre posizioni del podio maschile e quelle della gara femminile sono andate a climber di Genova, Torino, Brescia e Biella.
Nel pomeriggio sui blocchi di gara si è svolta invece la seconda edizione della «Braccino molle», gara amatoriale per adulti che ha portato a Gandino numerosi neofiti.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|