A Gandino botta e risposta in cinque minuti

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

04/12/2006
|

Letture: 

1158
Matteo Masserini
GANDINESE 1
CASTELCOVATI 1
RETI
: 19' pt Masserini, 23' pt Parente
GANDINESE: Scarso 6,5, L. Morstabilini 6, Alberti 6, Vavassori 6, Zanotti 6,5, Rinaldi 6,5, Baratelli 6, F. Bazzana 6,5, M. Bazzana 6,5, Vigani 6 (23' st Spreafico sv), Masserini 7 (44' st Salvi sv). All. Ferraris.
CASTELCOVATI: Carpani 6,5, Giorgetti 5,5, Locatelli 6, Crippa 6, Severnini 6, Ravasio 5,5, Bosetti 5 (14' st Recenti s.v.), Geroldi 7, Filippini 6, Parente 7, Lleshaj 5. All. Recenti.
ARBITRO: Landoni di Milano.

Dopo il poker calato con la Bedizzolese che è valso ai seriani la vittoria, la Gandinese incamera un punto anche col Castelcovati. E con otto punti in quattro gare la Gandinese prosegue nel suo buon momento sul piano dei risultati, nonostante le difficoltà per mister Ferraris che deve fare a meno degli infortunati Piletti e Picinali.
Primi minuti di gara ad appannaggio della formazione di casa: al 10' cross di Mauro Bazzana per la testa di Vigani ma la palla arriva tra le braccia di Carpani. La replica dei bresciani è sui piedi di Geroldi.
Al 18' spettacolare intesa tra Mauro Bazzana, Vigani e Masserini che si conclude con un nulla di fatto. È il preludio al gol che arriva dopo un minuto a firma di Masserini.
Neanche il tempo per assaporare il vantaggio che al 23' arriva il pareggio del Castelcovati, grazie ad un rigore concesso per un intervento di Zanotti su Parente. Lo stesso attaccante si incarica della battuta realizzando dal dischetto.
È un gol che fa morale per il Castelcovati che insiste, poi nell'ultimo quarto d'ora si fa rivedere la Gandinese, ma prima dello scadere grande brivido per i tifosi della Gandinese: conclusione di Geroldi, Scarso non trattiene la scivolosa sfera che rimbalza sul palo.
Nella ripresa un comprensibile calo di ritmo delle due squadre: terreno pesante e poche alternative in panchina tra le principali cause. Le azioni più importanti per i seriani nascono dai piedi di Masserini, dominatore incontrastato in fascia: al 6' scatta in contropiede ma la sua conclusione viene respinta da Carpani, poi insiste ma viene atterrato in area. Amara per il pubblico di casa la decisione dell'arbitro di lasciar proseguire. E Masserini insiste: all'11' fuori bersaglio, al 13' blocca Carpani.
Gli ospiti replicano con il solito Geroldi. Anche Rinaldi al 30' cerca la sorpresa dal limite ma la palla rimbalza sul catenaccio difensivo del Castelcovati. Un ultimo brivido nel finale sottoporta per Scarso che deve sbrogliare la situazione intervenendo con i pugni.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|