Riaprono per i più piccoli spazio gioco e ludoteca

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

14/10/2006
|

Letture: 

994
Giocare insieme, trovare uno spazio pensato apposta per i più piccoli, dove i laboratori si alternano alla lettura di favole. Riprende martedì a Leffe l'attività dei servizi destinati alla prima infanzia organizzati dai Comuni di Casnigo, Cazzano, Gandino, Leffe e Peia, dal Gruppo infanzia Valgandino e dalla cooperativa sociale La Fenice.
Riapriranno i battenti il Centro gioco, lo «Spazio primo incontro» e la ludoteca, ospitati nell'edificio delle ex scuole elementari, in via Locatelli, 29, dove funzionano ormai da alcuni anni, con il gradimento degli utenti.
Il Centro gioco, riservato ai bambini da uno a tre anni, offre uno spazio pensato e costruito per i piccoli con tanti giochi e materiali creativi. Qui i bambini possono poi trovarne altri con cui giocare e le educatrici che propongono fiabe e attività ludiche, mentre i genitori possono scambiarsi idee, consigli ed esperienze. È aperto il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11,30, il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18,30.
Nello «Spazio primo incontro» ad accogliere i bambini fino ad un anno di età, i loro genitori e le mamme in attesa, c'è un'educatrice che propone attività ai piccoli. Questo è aperto il martedì pomeriggio dalle 16 alle 18,30. Infine nella ludoteca, dedicata ai bambini da tre a otto anni accompagnati dai genitori, si possono utilizzare i giochi a disposizione e partecipare a varie attività di laboratorio. La ludoteca è aperta il martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni sui servizi offerti e sulle quote di partecipazione è possibile rivolgersi agli uffici comunali negli orari di apertura (contattare i Servizi sociali al numero 035/7071725) oppure è possibile recarsi in visita alle ex scuole elementari di via Locatelli.

Autore: 

F. I.

Autore: 

webmaster
|