La Sagra di fine estate trasloca da Gandino a Casnigo

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

25/08/2006
|

Letture: 

1062
Trasloca da Gandino a Casnigo la «Sagra di fine estate», gara di canto per uccelli da richiamo, che si terrà domani nel prato davanti al santuario della Trinità.
La manifestazione venatoria, giunta quest'anno alla sua 4ª edizione, è organizzata dall'Associazione migratoristi di Gandino, Casnigo e Cazzano Sant'Andrea, con il patrocinio delle locali Amministrazioni comunali, dell'assessorato all'Agricoltura, caccia e pesca della Provincia, della Comunità montana Valle Seriana, dell'Ambito territoriale di caccia prealpino, della Pro loco Gandino e dell'Associazione professioni e commercio di Gandino.
La manifestazione, ospitata per i primi tre anni nel parco della comunità Magda a Gandino, sbarcherà a Casnigo fin dalla prima mattina.
La gara tra merli, tordi bottacci e sasselli, allodole, fringuelli e tordine (che arriveranno dalle province di Bergamo, Milano e Brescia) prenderà il via alle 5,30. Dalle 6,45 alle 9 si svolgeranno i controlli e le valutazioni della giuria, alle 11 le premiazioni.
L'appuntamento valgandinese è intitolato alla memoria di Giuliano Astori, un socio scomparso improvvisamente alcuni anni fa al proprio capanno da caccia.

Autore: 

F. I.

Autore: 

webmaster
|