Il graffio di Gatta

Gandinese raggiunta nel finale a Castiglione

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

27/03/2006
|

Letture: 

960

CASTIGLIONE 1
GANDINESE 1
Reti
: 16' pt Masserini, 42' st Gatta.
Castiglione: Rigamonti 6, Giacopuzzi 5 (25' st Zenocchini 6), Gobbi 5, Bolzacchini 6, Pizzata 5 (39' st Visioli s.v.), Romano 6, Signori 5 (14' st Boscaglia 6), Tagliani 5, Gatta 7, Ferrari 6, Amassoka 6. All. Manini.
Gandinese: Merelli 7, L. Morstabilini 7, Rinaldi 6, Alberti 6,5, G. Morstabilini 6,5, Piletti 7, Baratelli 5,5, Masserini 6,5 (23' st Pellicioli s.v.), Bazzana 6 (39' st Castelli s.v.), Picinali 5 (16' st Salvi 6), Vavassori 7. All. Gatti.
Arbitro: Lo Cicero di Brescia 5.

È sfumata nelle battute finali la vittoria della Gandinese, che sul campo del Castiglione ha «rischiato» di muovere un passo importante verso la salvezza. Il risultato, comunque, può considerarsi equo rispetto a quanto visto sul campo, perché a una brillante partenza della squadra di mister Gatti ha poi fatto riscontro la reazione sempre più cocciuta dei rossoblù di casa, inizialmente apparsi abbastanza svogliati.
Bazzana e compagni, vispi sin dal principio, sono passati meritatamente in vantaggio poco dopo il quarto d'ora, quando Masserini ha finalizzato la pressione dei suoi compagni sorretta sin dalle prime battute dalle percussioni esterne di Alberti e Piletti. Il Castiglione, schierato dal tecnico Manini con una forte trazione anteriore, non ha reagito subito e così l'undici di Gandino ha continuato a far girare la palla con abilità sfiorando il raddoppio ancora con Masserini (tiro incrociato terminato sul fondo) e Bazzana, sulla cui conclusione Rigamonti ha sfoderato una bella parata. In chiusura del primo tempo ecco la prima occasione locale: Amassoka mette al centro e Ferrari, in perfetta solitudine, colpisce di testa spedendo alto.
Il secondo tempo dei mantovani è decisamente più convinto, per quanto non brilli in efficacia e profondità: la Gandinese tiene bene e trema soltanto sulla punizione di Gatta, che al 16' costringe Merelli a esaltarsi nella deviazione in angolo. Lo sbilanciamento offensivo dei padroni di casa viene ogni tanto alleggerito dalle ripartenze degli ospiti, che con Masserini al 21' e Vavassori al 24' vanno ancora vicini al 2-0: scampato il pericolo il Castiglione si produce nel suo disperato forcing finale, agevolato dalla discutibile espulsione di Rinaldi, a metà ripresa, per doppia ammonizione. I rossoblù trovano il pareggio al 42', grazie a Gatta che recupera un pallone destinato a perdersi lontano e si inventa una rovesciata vincente che scavalca il giovane portiere orobico e fissa il pareggio.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|