Resa Gandinese

La Nuova Verolese ferma la serie sì dei rossoneri

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

27/02/2006
|

Letture: 

1040
GANDINESE 0
NUOVA VEROLESE 1

RETE: 27' pt Panina.
GANDINESE: Merelli 7, Morstabilini L. 5,5, Rinaldi 5,5, Alberti 6, Barelli 5,5, Piletti 6, Castelli 5, Morstabilini G. 5,5 (6' st Baratelli 6), Bazzana 6, Pelliccioli 5,5 (15' st Picinali 6), Masserini (30' st Andreoletti 6). All. Gatti.
NUOVA VEROLESE: Goffi 6, Goisa 5,5 , Piacentini 6,5, Manenti 6, Lukanov 5,5, Sacchini 6,5, Poloni 6,5 (30' st Danesi s.v.), Mazzini 5,5 (40' st Pelosi), Panina 7, Galeazzi 6,5, Piovanelli 6,5 (35' st Chiappani sv). All. Pancheri.
ARBITRO: Bandoni di Milano.

Dopo tre risultati utili consecutivi, la Gandinese si arrende alla Nuova Verolese non riuscendo, con una bella ripresa, a rimontare lo svantaggio subito nel primo tempo. Mister Gatti, rispetto alla formazione schierata contro la Sirmionese, inserisce Castelli e Pellicioli al posto di Andreoletti e dell'indisponibile Vavassori.
La cronaca. Ospiti subito in avanti alla ricerca del gol. Panina e Piovanelli fanno sentire il loro peso in attacco e mettono in difficoltà la difesa Gandinese. Al 5' i due attaccanti sono protagonisti di una bella triangolazione, che Panina conclude male. La replica dei padroni di casa è sui piedi di Piletti, ma il centrocampista da buona posizione spara alto. Al 23' una punizione di seconda intenzione, calciata al volo da Panina, vola alta sopra la traversa. L'attaccante però non fallisce l'appuntamento al gol al 27', sfruttando al meglio l'assist di Poloni, con un tiro calciato di punta certamente non bello esteticamente ma efficace ed imparabile per Merelli. La Gandinese non reagisce e continua a subire le incursioni avversarie.
Nella ripresa la Gandinese gioca meglio, ma a complicare la rimonta dei rossoneri arriva l'espulsione di Castelli per doppia ammonizione. La Gandinese stenta a riorganizzarsi ma a chiudere la porta ci pensa Merelli con interventi decisivi su Mazzini e Piovanelli. Mister Gatti inserisce prima Baratelli e poi Picinali. I due centrocampisti al 28' sono i protagonisti dell'azione più bella della Gandinese: Picinali lancia in fascia Alberti che crossa in area dove arriva in corsa Baratelli che sfiora la deviazione decisiva.
Al 33' anche Andreoletti si fa sentire, è un buon momento per la Gandinse, ma la Nuova Verolese di mestiere riesce a far scivolare la partita alla conclusione senza rischiare troppo. L'ultimo brivido lo procura Lukanov, che perde palla nella sua area, ma Bazzana non riesce ad impedire a Goffi la presa.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|