Finale da incubo

Gandinese avanti all'80', poi subisce due gol

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

21/11/2005
|

Letture: 

1126
Mauro Alberti (Gandinese)
Gandinese 1
Castiglione 2
Reti: 45' pt Alberti; 36' st Bolzacchini, 45' st Ferrari.
Gandinese: Merelli 6, Barelli 6,5, Rinaldi 6,5, Alberti 7, Salvi 7, Piletti 6, Morstabilini 6, Picinali 6 (1' st Castelli 6), Bazzana 6,5, Pellicioli 6,5 (41' st Verzeroli sv), Vavassori 6. All. Gatti.
Castiglione: Rigamonti 6, Mughetti 6 (35' st Signori sv), Tomasi 6, Novazzi 6,5, Giacopuzzi 6, Biemmi 6, Tameni 6 (7' st Signori 6), Zenocchini 6 (7' st Bolzacchini 6,5), Gatta 6, Boscaglia 6, Ferrari 6,5. All. Manini.
Arbitro: Romeo di Como 4,5.

All'inizio della gara è stato osservato 1' di silenzio per la scomparsa di Abramo Nodari, responsabile degli impianti sportivi.
La Gandinese in vantaggio di una rete, gol messo a segno al 45' del primo tempo da Alberti, gioca una gara giudiziosa sino all'espulsione di Bazzana (contrasto con il portiere ospite). Correva il 24' della ripresa e tutto sembrava arridere alla formazione di Giorgio Gatti, capace di controllare a dovere gli avversari, che non apparivano irresistibili. L'espulsione di Bazzana ha invece mutato le sorti della gara tarpando le ali alla Gandinese, non più capace di puntegere in attacco.
Nascevano così i presupposti per una vittoria da parte dei mantovani che con soli due tiri in porta nel corso della ripresa riuscivano a incassare i tre punti. Passavano 12' dall'espulsione di Bazzana che Bolzacchini (subentarto al 7' del secondo tempo a Zenocchini) siglava un gol da cineteca con un proietto scagliato da fuori area all'incorocio dei pali dell'incolpevole Merelli.
Pareggio per il Castiglione e Gandinese sempre più in affanno. Quindi un'incornata di Ferrari (palla ancora nel sette) al 45' dava la vittoria all'undici ospite. Doccia fredda per i bergamaschi che venivano sconfitti dopo una generosa gara.
Per i ragazzini di Gatti doveva essere una giornata favorevole, sia per ottenere la quinta vittoria in campionato, sia per rimettersi in corsa e scavalcare in classifica proprio il Castiglione. Ma così non è stato.
Luigi Rosa

Autore: 

Autore: 

webmaster
|