Gandinese, pareggio show contro la capolista

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

19/09/2005
|

Letture: 

1265
Mauro Bazzana
GANDINESE 2
CASTELCOVATI 2
RETI: 29' pt Cancelli, 35' pt Prandi, 19' st e 32' st Bazzana.
GANDINESE: Merelli 5,5, Bucci 7, Rinaldi 6,5, G. Alberti 6,5, Salvi 7, Pellicioli 5,5 (12' st Vigani 6,5), Baratelli 6,5, Masserini 7, Bazzana 7,5 (40' st Andreoletti sv), Picinali 5,5 (10' st Castelli 6,5), Vavassori 6,5. All. Gatti.
CASTELCOVATI: Carpani 6, Crippa 5,5, De Goes Sgueglia 5,5, Canotti 6, Rocchi 6,5, Pizzamiglio 6, Di Molfetta 6 (26' st Liguori 6), Aiolfi 6,5 (14' st Castellanelli 6), Cancelli 6,5, Treccani 6, Prandi 6 (30' st Bertoli sv). All. Donelli.
ARBITRO: Gelosa di Seregno 5,5.

La Gandinese getta il cuore oltre l'ostacolo e blocca la capolista Castelcovati neutralizzando il doppio vantaggio dei bresciani per giungere infine ad un meritato 2 a 2. Si è trattato della classica partita dai due volti per i seriani perché nei primi sessantaquattro minuti e comunque fino alla rete dell'1-2 la Gandinese non si è certo messa granché in mostra. Poi, grazie anche all'avanzamento del baricentro, la squadra di mister Gatti si è letteralmente trasformata dopo aver dimezzato lo svantaggio siglando in seguito il pareggio con la seconda rete personale di Bazzana.
Infine, non ancora paghi, i rossoneri hanno proseguito con determinazione, impensierendo ulteriormente nell'ultimo quarto d'ora un Castelcovati ormai alla frutta.
La partita si è mostrata subito vivace e spigliata ma senza segnalare chiare occasioni da rete, almeno sino al 17' quando una punizione di Rocchi costringe Merelli alla plastica deviazione in angolo. Sull'altro fronte, invece, una conclusione di Bazzana, servito da Masserini, termina di poco alta ma per i bresciani arriva l'ora del vantaggio: una stretta combinazione Prandi - Cancelli ai sedici metri porta quest'ultimo a scoccare un tiro che dal limite dell'area fulmina Morelli. La Gandinese sfiora il pari con una deviazione ravvicinata di Bazzana respinta d'istinto da De Goes Sgueglia mentre per il Castelcovati giunge lo 0 a 2 quando Aiolfi serve in profondità Prandi. Merelli perde il tempo dell'uscita rimanendo a metà strada e l'attaccante ospite lo supera con un pregevole diagonale.
Nella ripresa, ancora gli ospiti pericolosi con un colpo di testa di Crippa, ma adesso i rossoneri schiacciano il telecomando e inizia così il «Gandinese-show». Bastano tre tocchi: Bucci verticalizza per Masserini che mette in mezzo per Bazzana e questi da breve distanza batte Carpani per il momentaneo 1 a 2. Sulle ali dell'entusiasmo, i rossoneri insistono e al 32' arriva il pareggio: lancio da metà campo di Salvi e Bazzana si esibisce in un pregevole colpo in semirovesciata che infila ancora il portiere biancoblu suscitando l'entusiasmo del pubblico. Negli ultimi minuti la pressione sul Castelcovati rimane costante, ma nulla accade ed il triplice fischio finale sancisce allora il definitivo 2 a 2.

Autore: 

Alessandro Pavoni

Autore: 

webmaster
|