Gandinese, due colpi da ko

Piccinali apre i conti con il Feralpi Lonato, Masserini li chiude

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

05/09/2005
|

Letture: 

1200
GANDINESE 2
FERALPI LONATO 1
RETI
: 30' pt Piccinali, 32' pt Colleoni, 15' st Masserini.
GANDINESE: Colombi 6,5, Morstabilini 6, Rinaldi 6, Alberti 6,5, Salvi 6, Piletti 6 (6' pt Vavassori 6), Baratelli 6,5, Masserini 6,5, Bazzana 6, Piccinali 6 (22' st Pellicioli 6,5), Beltrami 6 (9' st Verzeroli 6,5). All. Gatti.
FERALPI LONATO: Esposito 6, Bigotti 6 (16' st Biemmi), Epinot 6, Bertoni 6, Soldi 6, Rebuschi 6 (1' st Bezzi 6), Danesi 6, Faini 6, Colleoni 6, Moreschi 6, Cominelli 6 (6' st Dal Soglio 6,5). All. Bramè.
ARBITRO: Landoni di Milano 5.

Partono con il piede giusto la Gandinese di mister Gatti, che si aggiudica la vittoria contro il Feralpi Lonato. Una gara intensa, nella quale le due squadre si sono dimostrate determinate. Sin dai primi minuti di gioco si sono messi in luce i padroni di casa, che hanno tentato spesso di avvicinarsi all'area di rigore, ma la difesa ospite era attenta e non lasciava spazi. Al 28' Soldi veniva espulso per fallo da ultimo uomo su Bazzana.
Al 30' i gandinesi riescono a sbloccare la situazione: Piccinali mette in difficoltà il portiere Esposito con un tiro-cross, realizzando quindi la prima rete. Gli ospiti trovano subito la giusta grinta per reagire e a soli due minuti dal primo gol Colleoni raccoglie una palla in verticale, si infila nell'area di rigore, scavalca due uomini della difesa e tira di sinistro in rete. La Gandinese fino alla fine del primo tempo abbassa pericolosamente la guardia, dando agli ospiti la possibilità di avvicinarsi, anche in modo minaccioso.
Durante la ripresa la Gandinese recupera i giusti stimolo per dominare il campo e già al 4' Masserini è pericoloso: dopo aver ricevuto la palla in verticale da Rinaldi spara, ma il portiere ospite devia la sfera. Su corner uno spettacolare tiro di Alberti sfiora la traversa. Due minuti dopo i ragazzi di mister Bramè reagiscono e così Danesi prova con un colpo di testa a mettere in rete, ma Colombi è attento. Al 15' il gol che decide la partita: il solito Masserini mette nell'angolino alla sinistra di Esposito. Nel frattempo Faini viene espulso per proteste. Un fallo evidente viene commesso in area ai danni di Barzana, ma l'arbitro non se la sente di assegnare il calcio di rigore.
A questo punto i calciatori del Lonato non riescono più ad avvicinarsi all'area avversaria e il risultato non cambia più: La Gandinese esulta.

Autore: 

Romina Liuzza

Autore: 

webmaster
|