Atalanta Club Valgandino
L’Atalanta Club Valgandino festeggia nel corso del 2004 i venticinque anni di attività , dato che la fondazione avvenne per opera di alcuni appassionati nell’autunno del 1979 presso l’Oratorio Maschile. Il sodalizio neroazzurro in questi anni ha saputo andare oltre l’aspetto strettamente sportivo, proponendosi spesso per attività di carattere ricreativo e sociale all’interno della comunità.
Il programma per i festeggiamenti e le iniziative collegate culmineranno il prossimo Natale con il tradizionale concerto gospel nella Basilica di S.Maria Assunta e con una particolare iniziativa benefica. A primavera sarà invece la volta della sontuosa Cena Sociale. Per ben avviare i festeggiamenti delle “nozze d’argento” l’Atalanta (quella vera) ha pensato bene di tornare in serie A, mentre l’Atalanta…Valgandino si è modestamente limitata ad un terzo posto a livello provinciale.
I rappresentanti del Club presieduto da Enzo Conti hanno infatti ottenuto il terzo posto nel Memorial Mario Bresciani di calcetto a cinque, disputato a Bergamo con finali ad Azzano S.Paolo. La formazione allestita da mister Marco Moro ha sbaragliato il campo nella fase eliminatoria e si è dovuta inchinare in semifinale alla superiorità del Club Due Ponti della Malpensata, che ha fatto ricorso a una nutrita schiera di brasiliani (quelli veri!) negli incontri cruciali. Comunque il giovane Isaia Schena del Club Valgandino ha ottenuto il riconoscimento di miglior giocatore del torneo. Alle premiazioni finali erano presenti dirigenti e giocatori atalantini. Complimenti!