I pullman cambiano strade e soste

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

14/01/2005
|

Letture: 

1364

La recente entrata in vigore del nuovo Piano Provinciale dei Trasporti ha provocato malumori fra gli utenti di tutta la Valle Seriana, a causa della soppressione di numerosi servizi nei giorni feriali e, per quanto riguarda la Valgandino, di tutte le corse festive. Un disagio cui la Provincia ha promesso di porre rimedio entro il prossimo febbraio, quando si provvederà agli aggiustamenti del Piano.
A Gandino sembra essere comunque definitiva la scelta dei nuovi percorsi, che sono stati ridisegnati all’interno del centro abitato in considerazione che sarà dismesso il deposito presente in via Matteotti. I mezzi SAB, all’ingresso di Gandino, entreranno in via Aldo Moro, dove una nuova fermata sostituirà quella preesistente all’incrocio di via Innocenzo, luogo che molti gandinesi ancora definiscono “il dazio”.
Il Capolinea di via Matteotti sarà trasferito al culmine di viale Rimembranze, davanti all’Ufficio Postale e alla sede della Banca Popolare di Bergamo. In questo caso si tratta di un ritorno all’antico, visto che già decine di anni orsono l’attuale sede della Banca era un grande Garage, dal quale partivano i servizi di trasporto verso Bergamo. Pubblichiamo una foto d’archivio che documenta quegli anni. (immagine gentilmente concessa dalla Banca Popolare di Bergamo).

Autore: 

Autore: 

webmaster
|