Valgandino, priorità alle coincidenze

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

02/02/2005
|

Letture: 

1088

I sindaci dei comuni della Valgandino (Casnigo, Cazzano Sant'Andrea, Leffe, Peia e Gandino) hanno emesso un comunicato sulla vicenda del piano dei trasporti pubblici che ha sollevato proteste in tutta la Valle.
Nel documento informano che hanno incontrato l'assessore provinciale ai Trasporti, Felice Sonzogni, e la Sab. Le problematiche emerse sono state riassunte in un documento articolato in 11 punti che è stato consegnato alla Provincia. L'assessore Sonzogni e la Sab hanno mostrato attenzione e disponibilità a rivedere il servizio garantendo che entro il 25 febbraio la complessiva sistemazione del piano potrà soddisfare appieno le aspettative dei viaggiatori. Priorità assoluta sarà data alle coincidenze alla stazione di Gazzaniga per le corse riservate a studenti e lavoratori, nonché alla revisione del servizio festivo, penalizzato nella prima stesura del piano.
L'accordo prevede che la Sab comunichi con tempestività le modifiche ai Comuni che informeranno i cittadini con i mezzi più idonei e tempestivi. La prossima settimana, inoltre, verranno verificate le nuove articolazioni dei percorsi con particolare attenzione a Gandino, dopo che le variazioni in vigore da gennaio hanno penalizzato gli abitanti di viale Rimembranze.

Autore: 

F. I.

Autore: 

webmaster
|