Una Gandinese pimpante stordisce la Pontirolese

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

03/10/2011
|

Letture: 

1113

GANDINESE 3
PONTIROLESE 0

RETI: 26' pt Bazzana, 24' st Savoldelli, 25' st Baratelli.
GANDINESE: Tacchini, Botta, Gualdi, Alberti, Rozzi, Piccinini, Baratelli (27' st Masserini), Vavassori (27' st Maffeis), Madaschi, Bazzana, Carrara (17' st Savoldelli). All. Radici.
PONTIROLESE: Colombi, Dendena, Chiodi, Vierchowod, Di Grandi, Monzani (12' st Luciano), Zucchinali (32' st Ravanelli), Zoccoli, Borsa, Gambirasio, Modena (1' st Pjeri). All. Savi.
ARBITRO: Corti di Lecco.

GANDINO
La Gandinese coglie la seconda vittoria stagionale superando meritatamente una Pontirolese distratta in difesa ed evanescente in attacco. Ai ragazzi di Radici sono sufficienti dieci minuti di studio per prendere in mano le redini del gioco, palla giocata di prima intenzione e triangolazioni veloci fanno la differenza e le occasioni fioccano. Ci provano Baratelli all'8', Alberti al 10' e Vavassori al 21', ma la zampata vincente arriva al 26': bella azione Madaschi-Alberti sulla sinistra, cross radente al centro sul quale Bazzana è il più lesto a insaccare da pochi passi. I rossoneri insistono, ma sciupano due clamorose palle-gol con Baratelli e Carrara, per gli ospiti l'unica conclusione ben parata da Tacchini porta la firma di Gambirasio, il migliore dei suoi.
Nella ripresa non c'è storia, i padroni di casa vogliono mettere al sicuro il risultato e, dopo altre tre nitide opportunità non concretizzate, raddoppiano con il neo-entrato Savoldelli al 24': calma glaciale per il giovane centrocampista che controlla e infila Colombi sul primo palo. Un minuto più tardi il colpo di grazia lo infligge Baratelli che supera l'estremo ospite con un delizioso pallonetto di testa.
 

Autore: 

Oscar Scandella

Autore: 

webmaster
|