A Gandino il Comune, la Pro loco e la parrocchia hanno organizzato, in collaborazione con singole associazioni locali, un ricco programma di manifestazioni natalizie.
Il primo appuntamento è per questa sera, alle 20.45, con il concerto gospel offerto dall'Atalanta club Valgandino nella solenne cornice della basilica: si esibirà il gruppo «Friendly Travelers», band americana di New Orleans della quale fanno parte sei cantanti di fama internazionale.
Domani aprirà i battenti il mercatino di Natale coordinato dai Nomadi fan club che si svolgerà sul piazzale della basilica durante tutta la giornata. In esposizione ci saranno i prodotti degli artigiani locali: le bancarelle allestite saranno un centinaio. In occasione dei mercatini sono previsti anche momenti d'animazione per adulti e bambini. In programma, nel pomeriggio, c'è uno spettacolo di burattini.
Sabato 18 si terrà, sempre in basilica, un concerto del Corpo musicale civico, diretto dal maestro Aleandro Martinelli. Proprio questo gruppo musicale recentemente ha visto premiati quattro dei suoi musicanti più anziani (Mario Bosio e Luigi Salvatoni con 30 anni di servizio, Davide Rottigni e Laura Fratus, rispettivamente con 20 e 10 anni).
La vigilia e il giorno di Natale è previsto lo svolgimento di altre iniziative: verrà allestita la «Tenda» degli alpini, si terrà la suggestiva e tradizionale fiaccolata a cura del Cai, dell'oratorio e del locale Gruppo antincendio. Inoltre, all'Epifania la befana giungerà dal cielo grazie al gruppo «Volo libero monte Farno».
Stand e burattini invadono la piazza
11-12-2004