Si parte per Roma!

Pubblicato da: 

|

Letture: 

2334
I conduttori di "Mezzogiorno in famiglia"

La Pro Loco Gandino ha avviato lo scorso anno le pratiche per l'iscrizione di Gandino al gioco televisivo in onda ogni sabato e domenica mattina su Rai Due dal titolo "Mezzogiorno in famiglia". Il programma condotto da Tiberio Timperi, Adriana Volpe e Marcello Cirillo con la regia di Michele Guardì propone quiz e giochi di abilità fra squadre in rappresentanza di comuni italiani, ai quali vengono riservati servizi di presentazione, dettagli relativi a tradizioni, monumenti e prodotti tipici, ecc.
Addirittura in caso di vittoria nei giochi della prima puntata, viene allestito un collegamento diretto con il paese nelle puntate successive.

La RAI ha accettato la candidatura di Gandino!

Il primo passo per la partecipazione, confermata in questi giorni dai responsabili del programma, è la preparazione di una lista di una trentina di potenziali concorrenti.
Per ciascuno dobbiamo realizzare entro pochi giorni un piccolo videoclip: una ripresa di pochissimi secondi nei quali i concorrente dice nome, cognome, età, impiego, ecc. Con questo videoclip i funzionari RAI stabiliscono una minima "telegenicità" dei soggetti.

Si tratterà poi di stabilire gli aspetti logistici (viaggio, alloggio a Roma, ecc.), tenendo conto che la RAI garantisce solo la copertura dei costi di vitto (venerdì, sabato e domenica), mentre Comune e Pro Loco contribuiranno a coprire (almeno in parte) gli altri costi vivi.

Tutti sono invitati a partecipare alla selezione dei concorrenti e quindi alla registrazione dei videoclip.

Si pensa a conocorrenti medio-giovani (per regolamento devonon essere maggiorenni) diciamo fra i 20 e i 45 anni, persone dinamiche per eventuali giochi che ovviamente non sono niente di particolare.

Il tutto per promuovere il nostro bel paese.

Chiunque fosse interessato puo contattare: la pro-gandino (email progandino@virgilio.it)

Allegati: 

Autore: 

webmaster
|