Sfidanti in tv, ora amici Trasferta in Calabria

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

23/01/2009
|

Letture: 

870

Nasce in tv, a «Mezzogiorno in famiglia» dello scorso 18 ottobre, l'amicizia fra Gandino e Mormanno, il paese calabrese più volte vincitore del gioco a premi di Rai Due, che aveva prevalso anche sulla squadra seriana.
«L'esperienza Rai – spiega l'assessore Filippo Servalli – è stata entusiasmante, ci ha offerto una vetrina importante. Con la squadra di Mormanno c'è stato il consueto scambio di indirizzi, dal quale è poi sortito un invito». In Calabria, nel centro in provincia di Cosenza che conta circa 3.800 abitanti, si è tenuta una tre giorni dedicata alle tradizioni locali e alla promozione turistica, legata in particolare al Parco del Pollino. «Ho apprezzato gli stand con prodotti tipici – commenta l'assessore Servalli, fra gli ospiti d'onore del comitato organizzatore guidato dall'assessore al Turismo, Gerardo Zaccaria –: ricotta, salumi al pepe, miele, peperoncino, fagioli, vino e anche mais, per il quale abbiamo ipotizzato un lavoro d'équipe legato al nostro Melgotto. Non è mancato l'incontro con il sindaco Guglielmo Armentano».
Nel corso della tre giorni si è tenuto anche un convegno sul futuro del turismo.
Servalli ha portato l'esempio delle Comunità montane bergamasche e la felice esperienza della camminate enogastronomiche. «Abbiamo invitato gli amici di Mormanno a Gandino, ma abbiamo anche la segreta speranza di una rivincita in tv: a primavera Rai Due programmerà le finali del gioco. Mormanno è qualificato, ma per Gandino potrebbe esserci la sorpresa (riservata a una squadra per sorteggio) di un gradito ripescaggio».
 

Autore: 

Autore: 

webmaster
|