Scende per un caffè gli rubano l'Audi A4

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

04/08/2004
|

Letture: 

1363

È sceso dalla sua Audi A4 per prendere un caffè, lasciando l'autovettura col motore acceso in sosta fuori dal bar, ma quando è uscito dal locale ha visto la sua macchina sfrecciargli davanti con alla guida un giovane sconosciuto.
Il furto con destrezza è stato messo a segno ieri, attorno alle 11, a Gandino all'incrocio tra via Cesare Battisti e via IV Novembre: il proprietario dell'Audi è sceso dall'automezzo lasciando accesi i lampeggianti e, soprattutto, la chiave nel blocco di accensione. Una leggerezza che gli è costata cara: tanto è bastato, infatti, al ladro che ha approfittato della sua breve assenza per impadronirsi del mezzo e filarsela sotto gli occhi del proprietario sorpreso dalla rapidità dell'accaduto, ma impossibilitato ad intervenire.
L'autore del furto si è diretto di gran carriera verso il fondovalle, mentre, al povero derubato non è rimasto che rivolgersi ai carabinieri per denunciare il furto della macchina, del valore approssimativo di 25 mila euro.
Un episodio analogo è accaduto qualche mese fa a Cene, dove un automobilista imprudente aveva lasciato la propria Mercedes (valore 40 mila euro) fuori dell'edicola dove era entrato per acquistare il giornale. All'uscita la costosa autovettura non c'era più, sottratta fulmineamente da un ladro che si è trovato l'automezzo a portata di mano senza nemmeno aver bisogno di avviare il motore.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|