Sarnico troppo macchinoso Gli attacchi s'infrangono sull'attenta difesa gandinese

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

03/11/2008
|

Letture: 

930

GANDINESE 0
SARNICO 0
GANDINESE
: Gusmini, Morstabilini, Gualdi, Pezzoli, Salvi, Borlini, Baratelli, G. Vavassori, Filosofi, F. Bazzana (36' st Suardi), Biava (29' st Terzi). All. Radici.
SARNICO: S. Belussi, Crippa, Chinelli, Nozza, Crazia, Esposito, Gugolati (7' st Brugali), A. Belussi, M. Bazzana, Bellina, Radici (13' st F. Vavassori). All. Maffioletti.
ARBITRO: Conforti di Brescia.

GANDINO - Finisce a reti inviolate l'incontro tra la Gandinese e la capolista Sarnico. I padroni di casa hanno avuto qualche occasione da rete in più rispetto agli avversari.
Mister Maffioletti parte con un offensivo 4-3-3, ma la manovra del Sarnico è molto macchinosa e densa di scambi che non impensieriscono la difesa di mister Radici. Capitan Bellina si muove bene, ma Mauro Bazzana è marcato stretto dai suoi ex colleghi Morstabilini e Salvi.
Al 20' Bellina prova da calcio piazzato, ma la palla vola alta sopra la traversa. Dopo 4' Mauro Bazzana sfrutta bene un rimpallo favorevole per ripartire in contropiede, ma Gusmini esce con perfetto tempismo e recupera la palla.
Nella prima mezz'ora il Gandino stenta a uscire dalla propria metà campo mentre il Sarnico manovra bene, ma non riesce a essere pericoloso in fase offensiva.
Sul finire dei primi 45' si registra un'occasione da rete per parte: Bellina prova al volo sulla ribattuta in area di testa di Salvi trovando solo un tiro sporco mentre il preciso diagonale di Fabio Bazzana è deviato con un bel tuffo di Belussi.
Nella ripresa la Gandinese parte in avanti, ma il tiro poco convinto di Borlini al 1' e la punizione di Fabio Bazzana al 5' non destano problemi all'estremo difensore del Sarnico. È un buon momento per i padroni di casa che crescono e cercano la via del gol in contropiede, ma la difesa ospite è ben schierata.
Al 10' veloce ripartenza di Fabio Bazzana per Biava, ma il suo diagonale è fuori dallo specchio della porta. Baratelli trova un varco dalla fascia, ma Crazia ed Esposito non gli lasciano spazio per il tiro. Mauro Bazzana si fa trovare spesso in posizione di fuorigioco mentre il fratello Fabio sembra più ispirato riuscendo con Borlini a tenere alto il baricentro della Gandinese.
Nell'ultimo quarto d'ora la Gandinese ci prova, ma Belussi non si fa sorprendere deviando sia il tocco di Borlini al 31' che afferrando al 43' il colpo di testa centrale di Filosofi.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|