Pubblicato da:
Data pubblicazione:
Categoria contenuto:
Letture:
Brusco risveglio ieri per una famiglia di Gandino, che alle 6,15 ha visto incen- diarsi il tetto della propria villetta in via Ca’ Volpari. Le fiamme sono state originate dal surriscaldamento della canna fumaria, all’interno della quale ha preso fuoco la fuliggine incombusta. Il calore e le scintille hanno fatto il resto, lasciando a cielo aperto buona parte dell’abitazione.
L’immediato intervento dei vigili del fuoco (tre mezzi giunti da Gazzaniga e uno da Clusone) ha limitato i danni a circa 30 metri di copertura. L’appartamento, in cui vive una coppia di coniugi con i due figli, è stato dichiarato inagibile. La casa si trova in via Ca’ Volpari, una strada a fondo chiuso che si prolunga dall’area industriale all’ingresso del paese. I pompieri hanno lavorato con getti d’acqua e hanno isolato la copertura intaccata dalle fiamme.
L’intervento si è concluso attorno alle 9. Si conferma la particolare criticità di questo tipo di episodi: nel 2014 i vigili del fuoco di Bergamo sono stati chiamati a ben 156 interventi per l’incendio di tetti in abitazione.