Rock e motori al «Motoconcerto» sul monte Farno

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

02/09/2006
|

Letture: 

1003
Non è un raduno e nemmeno un concerto: è il «Motoconcerto». Il monte Farno, sopra Gandino in Valle Seriana, ospiterà domani la 3ª edizione del «Motoconcerto», la manifestazione sportivo-musicale organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Motoclub di Ponte Nossa, l'associazione «Amici del Monte Farno» con il patrocinio del Comune di Gandino.
La manifestazione si terrà nell'ex colonia delle Orsoline (ora di proprietà del Comune di Gandino) ed offrirà agli appassionati di moto una giornata nella quale al rombo dei motori si alterneranno la musica di gruppi rock emergenti e una serie di giochi e sorprese. Spiega Flavio Ruggeri, che insieme ad Angelo Zenoni è il cuore del «Motoconcerto»: «L'idea di unire moto e musica è nata dal fatto che non volevamo fosse solo un raduno. Si pensava a qualcosa di più, ad unire due grandi passioni, all'insegna dell'amicizia e del divertimento».
«Si è puntato molto sul fatto che il "Motoconcerto" deve essere solo e soltanto una festa. Per questo vogliamo che la passione per la musica e le moto sia un qualcosa che ci accomuna. La strada che sale al monte Farno è una strada di montagna, non ancora collaudata, ma asfaltata e resa agibile in sicurezza. Ci vuole attenzione e responsabilità in questa occasione e comunque in ogni circostanza».
Nel corso della giornata ci saranno prove di abilità e piccole lezioni di guida sicura, giochi e premi speciali per le moto più belle, il biker più lontano, il più vecchio e il più giovane. Su un maxischermo sarà possibile assistere alle gare mondiali di Formula 1 e di Superbike.
La giornata avrà la sua conclusione nella frazione Barzizza, dove i biker saranno ospiti della «Settember Fest», la tradizionale sagra organizzata in coincidenza con la festa del patrono San Nicola, che culminerà nelle celebrazioni religiose del 10 settembre. Sarà allestito un parcheggio specifico riservato ai partecipanti del «Motoconcerto».
Per informazioni è possibile cliccare sul sito http://www.motoconcerto.it/ oppure chiamare ai numeri 348.5927415 e 335.453969.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|