Rimesso a nuovo l'impianto audio del cinema Loverini

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

05/09/2008
|

Letture: 

936
È ripresa con alcune significative novità l'attività del cineteatro Loverini di Gandino, completamente rinnovato nel 2007, quando è stato inaugurato il nuovo oratorio dopo l'incendio che il 29 febbraio 2000 distrusse completamente la struttura.
«Lo scorso anno – spiega il responsabile della sala, Walter Tresoldi – abbiamo rilanciato la programmazione cinematografica e la risposta del pubblico è stata lusinghiera. Molto apprezzato anche il ciclo di proiezioni del cineforum che sicuramente verrà ripetuto».
È stato completamente rinnovato e tinteggiato l'atrio d'ingresso, ma le novità per la nuova stagione riguardano in particolare gli allestimenti tecnici.
«Siamo intervenuti – spiega Tresoldi – per ottimizzare l'impianto audio, visto che la dotazione di base della sala ha strumentazioni d'avanguardia. È stato aggiunto un ulteriore subwoofer che consente di soddisfare appieno i parametri raccomandati dalla Dolby Laboratories, riferimento imprescindibile per il settore. Abbiamo aggiunto anche particolari alette agli altoparlanti del retro schermo per migliorare la resa acustica. Grazie a queste innovazioni il cinema Teatro Loverini, può ora fregiarsi del migliore impianto sonoro di tutta la Valseriana». È importante sottolineare che la messa a punto dell'intero impianto è stata curata da Antonio Marcheselli di Firenze, riconosciuto come uno dei massimi esperti in Italia di impianti audio per cinema.
Fino a lunedì sarà in programmazione «Agent Smart- Casino totale».

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|