Rimessa A nuovo via Foscolo col contributo della Regione

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

24/12/2009
|

Letture: 

892

Via Ugo Foscolo, a Gandino, è stata rimessa completamente a nuovo. Si sono infatti conclusi appena in tempo, prima delle copiose nevicate dei giorni scorsi, i lavori di riqualificazione che a Gandino hanno interessato alcune arterie delle zone residenziali. Da segnalare le opere ultimate in via Ca' dell'Agro, dove sono stati installati il nuovo spartitraffico all'altezza del campo sportivo e i dossi dissuasori.
Ma l'intervento compiuto in via Ugo Foscolo è stato il più massiccio. In questa strada, infatti, è stato eseguito un ripristino che non ha riguardato il solo manto stradale e i sottoservizi, ma anche i marciapiedi pedonali. La strada, che è via d'accesso alla zona artigianale e alla piattaforma ecologica gestita in consorzio con i Comuni di Leffe e Cazzano, presentava un particolare degrado ora completamente risolto.
L'intervento sulla via Ugo Foscolo ha comportato una spesa di circa 155.000 euro per la copertura della quale il Comune ha richiesto un contributo regionale a fondo perduto pari al 25% dell'intero ammontare, in quanto spesa funzionale agli insediamenti artigianali.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|