«Rigoletto» al Teatro Loverini

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

08/05/2015
|

Letture: 

3475

Si rinnova stasera alle 20,45 nel Teatro Loverini di Gandino l’appuntamento primaverile con la lirica promosso da Pro Loco, Istituto comprensivo e Comuni di Gandino, Casnigo e Cazzano Sant’Andrea.
Quest’anno tocca a «Rigoletto», scritto da Giuseppe Verdi nel 1851. «È un progetto artistico consolidato – sottolinea il regista Sandro Corti, docente di lettere a Gandino – cui si unisce un percorso didattico per le scuole. L’opera verdiana coniuga ricchezza melodica e potenza drammatica, ma pone in evidenza anche le tensioni sociali della realtà ottocentesca ».
Il ruolo del protagonista è affidato a Carlo Maria Mantoni, mentre Gilda sarà impersonata dalla soprano Clara Bertella, pure docente a Gandino. Completano il cast Francesco Paccorini, Gabriele Sagona, Angela Alessandra Notarnicola, Elena Micheli, Giovanni Guerini, Livio Scarpellini, Pietro Pagani, Maria Nina Bacchetto. L’accompagnamento al pianoforte è affidato ad Alessandro Papale, mentre coro, scene e costumi sono a cura dell’Associazione Calauce.
Per lo spettacolo i posti sono numerati (euro 10) e prenotabili presso le Biblioteche di Casnigo (035-741098) e Gandino (035-746144) oppure in teatro prima dello spettacolo.

Autore: 

webmaster
|