Radici Tessuti, atteso lunedì il «sì» alla Cassa in deroga

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

18/07/2008
|

Letture: 

847
Una risposta dall'Agenzia regionale per il lavoro di Milano arriverà lunedì. La richiesta di Cassa integrazione in deroga per i lavoratori della Radici Tessuti di Gandino riguarda i circa 70 lavoratori ancora occupati nell'azienda del Radici Group.
«Le richieste di Cassa sono tante in questo periodo - dice Raffaele Salvatoni, della Femca-Cisl - e quindi non sarà semplice ottenere la Cassa regionale in deroga per un lungo periodo per i lavoratori della Radici Tessuti, comunque ci proveremo». Se non si riuscirà ad ottenere la Cassa in deroga per un anno, ci si dovrà accontentare di un periodo più breve. Un'ipotesi potrebbe essere quello della Cassa dal 1° agosto sino alla fine dell'anno.
Intanto i lavoratori concluderanno il 31 luglio il periodo di Cassa integrazione straordinaria per cessata attività. Dai 5 ai 7 dipendenti della Radici Tessuti starebbero per abbandonare l'azienda avendo trovato altre occupazioni, per cui il numero dei lavoratori per i quali chiedere la Cassa in deroga scenderebbe dagli attuali 72 a 65 unità.
La richiesta di Cassa all'Agenzia regionale per il lavoro verrà presentata lunedì 21 alle 15,30 nella sede milanese dell'ente. Per venerdì 25 è già stata convocata dai sindacati l'assemblea dei lavoratori.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|