Raccolti 40.000 euro per il sogno di Angelica

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

29/11/2008
|

Letture: 

922
Angelica (a sinistra in braccio alla mamma) alla consegna dei fondi

«Siamo, e saremo ancora, tutti insieme per Angelica». Con queste parole Aurora Marinoni, a nome di tutti i volontari, ha chiuso alla colonia del monte Farno, sopra Gandino, le iniziative di solidarietà dedicate alla piccola Angelica Provenza, la bimba di Lainate di poco più di due anni colpita da un tumore al cervello e prossima a partire per il Texas per un ciclo di cure.
«La gente della Val Gandino – conferma Aurora – ha risposto in maniera commovente: gruppi, associazioni, ditte, enti e singoli cittadini hanno avviato iniziative. Nel corso del pranzo conclusivo sul Farno, dove per un mese il Comune ci ha concesso l'uso gratuito della colonia, abbiamo consegnato ai genitori un assegno da 40.000 euro, frutto di quanto raccolto in queste settimane».
Il traguardo da raggiungere è ancora lontano (le cure negli Usa comporteranno spese per oltre 175.000 euro), ma altre iniziative sono all'orizzonte, specie a Selvino, dove la catena bergamasca della solidarietà per Angelica ha preso il via. «Silvia Marangon – conferma Walter Magoni che segue la promozione delle iniziative – sta organizzando per fine anno a Selvino, in collaborazione con Angelo Bertocchi, due concerti».
Inoltre Il 7 dicembre l'associazione «Noi per loro» organizzerà alla chiesa nuova la «Serata della solidarietà», mentre a Gandino il gruppo alpini destinerà ad Angelica il ricavato della «Tenda della solidarietà» natalizia. Infine un calendario fotografico con le immagini di questa bella gara di solidarietà: sarà distribuito nei prossimi giorni.
 

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|