Primi passi per il gruppo Scout

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

26/06/2004
|

Letture: 

1566

Un gruppo Scout per la Valgandino? Ci stanno lavorando da tempo gli oratori e le parrocchie di Gandino, Leffe, Peia, Cazzano Sant'Andrea, Barzizza e Cirano e domani, nell'ambito della Giornata per le famiglie organizzata nella casa dell'oratorio di Gandino in Orenga, il responsabile provinciale dell'Agesci, Ernesto Boschi, illustrerà ai partecipanti in mondo degli Scout. Il programma della giornata prevede alle 8,30 il ritrovo in località Fontanei sulla strada per Valpiana. Si proseguirà poi per Valpiana dove alle 10 sarà celebrata la Messa nella chiesetta locale e poi ci si dirigerà a Orenga dove si pranzerà tutti insieme (per tutti c'è un piatto caldo e per il resto gli organizzatori chiedono di portare qualcosa da casa).
Sarà l'occasione per fare il punto sul cammino che alcuni adulti del vicariato hanno intrapreso per arrivare alla costituzione di un gruppo Scout per la valle.
Il curato di Gandino, don Andrea Mazzoleni, ha accettato di essere l'assistente di un eventuale gruppo; inoltre, insieme ai responsabili di zona dell'Agesci e alcuni capi Scout che si occupano di promuovere la proposta sul territorio, erano stati promossi incontri formativi con alcuni adulti che si sono resi disponibili a far nascere il gruppo. Ora si cercano altre persone che vogliono aderire a questa proposta per mettere un po' del loro tempo a disposizione dei tanti ragazzi che da tempo chiedono di diventare Scout. Per informazioni contattare l'oratorio di Gandino al numero 035/745120.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|