Portiere ferito mentre gioca all'oratorio

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

05/10/2009
|

Letture: 

918

Momenti di ansia ieri a Gandino, sul campo dell'oratorio Sacro Cuore, dove nel corso di una partita calcistica si è seriamente infortunato Andrea Legrenzi, 33 anni, estremo difensore della formazione dell'Unione sportiva oratorio Grassobbio B.
L'incidente è accaduto intorno a mezzogiorno, quando la partita era ormai a pochi minuti dalla fine, con gli ospiti in vantaggio per 3-2 contro i padroni di casa dell'Oratorio Gandino C. Entrambe le formazioni sono iscritte al girone B del gruppo D del campionato del Centro sportivo italiano.
«Era un'azione piuttosto convulsa in area – racconta il dirigente locale Leonardo Piazzini –. Il portiere, tentando un intervento a terra in mischia, ha ricevuto, in modo assolutamente fortuito, un colpo alla testa, probabilmente in seguito all'urto contro il ginocchio di un attaccante, riportando una forte contusione nella zona fra la nuca e l'orecchio. Abbiamo provveduto a chiamare immediatamente l'ambulanza: è intervenuta la Croce Verde di Colzate, che ha trasferito il calciatore agli Ospedali Riuniti di Bergamo».
I medici hanno riscontrato un forte trauma, decidendo per il ricovero in osservazione dell'infortunato, che ha comunque ripreso conoscenza dopo un principio di svenimento.
L'incontro, d'accordo i capitani e i dirigenti, è stato dichiarato concluso.

 

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|