Pizzata e musica nel centro storico col «Camper club»

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

07/06/2007
|

Letture: 

861
Piazza Vittorio Veneto a Gandino farà da scenografia, nel prossimo weekend, dell'iniziativa «Pizza in piazza», organizzata per il terzo anno consecutivo dal «Camper club Valseriana», con il patrocinio della Pro loco.
La zona del centro storico antistante il palazzo municipale, con l'antica fontana in pietra, si trasformerà in un vero e proprio ristorante «en pleine air», con forno pizza sotto i portici e musica per tutti i gusti.
Domani si esibirà il complesso «X- Ray», mentre per sabato l'accompagnamento musicale sarà affidato all'inossidabile dj gandinese Miguel.
Il «Camper club Valseriana», associazione costituitasi ufficialmente nel marzo 2003 con sede a Gandino, propone nell'arco dell'anno una serie di attività ricreative, che ne fanno un punto di riferimento importante per le attività promozionali del paese.
Proprio grazie all'impegno dei camperisti, Gandino offre ai turisti una piazzola attrezzata per la sosta dei camper, in via Pascoli, a poche centinaia di metri dalla basilica e dal centro storico.
A fine mese (dal 29 giugno al 1 luglio), inoltre, è prevista la prima edizione del «Raduno del Copertino», occasione di incontro per centinaia di camperisti provenienti da tutta Italia, che potranno scoprire le bellezze artistiche, monumentali e paesaggistiche della terra del tessile.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|