Danneggiato nella notte l'ingresso di un esercizio commerciale in località Fornaci
Un incendio è stato appiccato nella notte tra lunedì e ieri alla porta di un negozio di biancheria e arredo tessile di Gandino di proprietà di E. B., residente a Leffe.
L'allarme dato da una guardia giurata e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero ai locali interni provocando danni ben più consistenti. Nel mirino dei piromani la ditta «Bianc.Ar.Te.» in via Manzoni, in località Fornaci, nel comune di Gandino.
Davanti all'entrata sono stati rinvenuti resti di stracci imbevuti di combustibile e di plastica, molto probabilmente appartenuti a una tanica che conteneva il liquido che ha innescato l'incendio. L'allarme è stato dato verso mezzanotte da una guardia di vigilanza che, nel suo giro di ispezione notturno, ha notato il vetro della porta di ingresso del negozio in frantumi a causa del calore sviluppato dalle fiamme. Il vigilante ha avvertito i vigili del fuoco e i carabinieri di Gandino.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Gazzaniga e di Clusone che hanno spento gli ultimi focolai. I danni, non ancora quantificati ma abbastanza contenuti, sono limitati alla porta di ingresso mentre il fumo ha annerito la facciata dell'edificio. Circa il grave episodio, che sembra un gesto intimidatorio, i carabinieri hanno raccolto elementi e testimonianze utili alle indagini.