Piazzola ecologica: arriva il «bancomat»

Si entra solo con la tessera magnetica. Cambia la raccolta differenziata

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

04/05/2004
|

Letture: 

1595

Novità a Gandino per la raccolta differenziata dei rifiuti e la piattaforma ecologica di via Manzoni. L'Amministrazione comunale, infatti, ha stipulato un nuovo appalto per la raccolta dei rifiuti porta a porta e per la gestione della piattaforma per un importo complessivo annuo di 177.677 euro. Oltre al risparmio grazie alle migliori condizioni economiche ottenute attraverso il bando (155.000 euro in cinque anni), le novità più rilevanti riguardano la raccolta a domicilio del vetro e i nuovi orari della piattaforma ecologica che, il sabato e il lunedì, rimarrà aperta con orario continuato (rispettivamente dalle 10 alle 16 e dalle 9 alle 15).
Quest'anno, inoltre, verrà introdotta una tessera magnetica, simile al bancomat, che tutti gli utenti dovranno utilizzare per accedere alla piattaforma ecologica, per evitare che l'abbandono abusivo dei rifiuti. Prossimamente verrà messo a punto il progetto per la sistemazione della piattaforma i cui lavori dovrebbero iniziare ad agosto per concludersi entro l'anno: verrà asfaltata la strada di accesso, saranno costruite nuove tettoie e nuove recinzioni, verrà rivisto il sistema di circolazione all'interno della stazione ecologica.
Alla piattaforma si possono conferire carta e cartone, legno, scarti vegetali, pneumatici, ingombranti, frigoriferi, polistirolo, metalli, inerti e lattine.
Il Comune, allo scopo di informare tutti i cittadini delle nuove regole e dei nuovi orari e anche al fine di ottimizzare la raccolta differenziata, ha pubblicato un pieghevole distribuito a tutte le famiglie.

Autore: 

F. I.

Autore: 

webmaster
|