La Gandinese vince con una punizione-bomba
REAL FRANCIACORTA: 0
RETE: 22' st Salvi.
GANDINESE: Merelli 7, Morstabilini 6,5, Rinaldi 6, Alberti 6,5, Salvi 6,5, Piletti 6, Botta 6, Masserini 7, Bazzana 6,5, Pellicioli 6 (27' st Andreoletti 5,5), Picinali 5,5 (26' st Barelli 6). All. Gatti.
REAL FRANCIACORTA: Tosi 6, Pagnoni 6 (26' st Gagliardi 6), Fiammetti 6, Massetti 6,5, Morotti 6,5, Zafferri 6,5, Pedretti 5,5 (14' st Dotti 6), Piovanelli 7, Ortogni 4,5, Bertuzzi 5,5, Rampini 5,5. All. Quaresmini.
ARBITRO: Faggin di Saronno 6.
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi allenati da Gatti e seconda sconfitta per la formazione bresciana che rimane impelagata nelle sabbie mobili del fondo classifica. Si affrontavano due delle difese più battute del campionato, ma il terreno di gioco vittima del maltempo degli ultimi giorni non ha favorito il bel gioco. Per decidere l'incontro è stato necessario un calcio piazzato.
La partenza è favorevole agli ospiti la cui manovra permette di arrivare più volte sotto porta, ma la Gandinese si salva sia per l'imprecisione degli avanti avversari che per la bravura del proprio portiere.
Da segnalare la vivacità di Piovanelli, autore di alcune azioni pericolose.
Nella prima frazione la squadra locale riesce a costruire soltanto un paio di azioni in contropiede, ma senza concludere in modo efficace.
Nella seconda frazione, dopo aver assistito a un'altra grandissima conclusione del solito Piovanelli provvidenzialmente deviata in corner, la Gandinese si rende più viva anche se la trappola avversaria dell'off-side scatta sempre con precisione come al 5' quando Masserini va in gol in evidente posizione di fuori gioco.
Dopo un bello scambio Pelliccioli-Masserini, terminato di poco a lato, i locali recriminano per un colpo di testa di Morstabilini su calcio d'angolo salvato dal portiere a loro detta al di là della riga di porta; seguono una gran botta di Masserini su cui è bravissimo Tosi e un colpo di testa di Morstabilini su assist di Pellicioli terminato di poco a lato.
L'episodio che decide l'incontro arriva a metà del secondo tempo: una potente punizione di Salvi perfora la barriera e finisce in gol.
La reazione del Real Franciacorta appare confusa e piuttosto sterile.
L'occasione più ghiotta dell'ultimo quarto d'ora è per i locali: incredibile l'errore di Andrioletti che dopo aver approfittato di una disattenzione difensiva, mette a lato.