Parola d’ordine reinventarsi E presentano il giornale online

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

30/04/2014
|

Letture: 

1513
Gessica Costanzo e Diego Percassi

«La crisi? Una grande benedizione».
Si concilia con la nota affermazione di Albert Einstein l’entusiasmo di Gessica Costanzo e Diego Percassi, che oggi alle 18 all’oratorio di Ponte Nossa presentano Valseriana News, la nuova veste del giornale online.
Diego, 31 anni, e Gessica, 29, rappresentano da un lato l’attuale necessità per i giovani di aprirsi nuove strade e dall’altra l’intraprendenza di un territorio che sta cambiando pelle. «Abbiamo registrato la testata a inizio marzo – spiegano – e puntiamo tutto su un progetto legato alla valorizzazione a sostenibilità della nostra valle». Diego Percassi fino al 2009 era un operaio metalmeccanico, con la passione delle riprese video. Poi la crisi e la necessità di riqualificarsi come operatore per le tv della zona e poi come libero professionista. Gessica Costanzo, ascendenti a Lampedusa, è laureata in lettere (ha scritto anche un paio di romanzi) e vanta impegni come collaboratrice de L’Eco e nelle tv locali.
Lei sarà la direttrice della testata, mentre Diego è editore e responsabile tecnico. «Quando si è rivelato impossibile avere un posto stabile – sottolineano – abbiamo deciso di investire su noi stessi».

Autore: 

Autore: 

webmaster
|