Ossanesga in festa ha accolto don Caccia

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

08/10/2013
|

Letture: 

2857
Don Carlo Caccia al suo ingresso insieme al sindaco Ferrini

Ossanesga ha salutato il suo nuovo parroco, don Carlo Caccia. Una cerimonia gioiosa iniziata domenica mattina attorno alle 10 per le vie del paese e proseguita con il benvenuto dei bimbi della scuola materna «Giovanni XIII» che hanno dedicato un canto al nuovo arrivato.
Don Carlo Caccia, originario di Gandino, per undici anni ha guidato la parrocchia di Cerro di Bottanuco e domenica ha dato avvio al suo nuovo ufficio alla parrocchia di Ossanesga subentrando a don Vanni Foiadelli, parroco per diciannove anni e ora inviato a Spinone al Lago. Durante il corteo di benvenuto il nuovo parroco è stato accompagnato da Claudio Ferrini, sindaco di Valbrembo, e da Sergio Mariani, sindaco di Bottanuco, verso la parrocchia dei santi Vito, Modesto e Crescenzia, ricevendo l’applauso caloroso di tutta la comunità in festa. Alle 10,30 è iniziata la Messa: tanta l’emozione dei cittadini, che hanno gremito la chiesa di Ossanesga e del parroco che ha baciato il crocifisso e ricevuto la benedizione del delegato vescovile rispondendo positivamente al breve scrutinio di quest’ultimo. Poi la professione di fede e la firma del verbale, il documento che certifica il suo impegno a servizio della comunità.
«Vengo nella parrocchia di Ossanesga, in località Valbrembo, con tanta volontà per continuare, sulla scia degli altri parroci miei predecessori, a servire la Chiesa di Gesù Cristo: iniziamo insieme un nuovo cammino e chiedo a tutti indistintamente di coltivare uno spirito di condivisione scambievole e di comunione ». Queste sono state le prime parole da parroco di Ossanesga di don Carlo Caccia.
«Accogliamo con gioia don Carlo, sicuri che il suo ministero sarà una ricchezza per la nostra comunità», ha affermato il sindaco di Valbrembo, Claudio Ferrini.

Autore: 

Filippo Grossi

Autore: 

webmaster
|