Or. Gandino, tutto facile

Calcio a 7 Csi. Cinquina in scioltezza contro il San BernardinoPubbblicato su Bergamo&Sport

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

07/05/2013
|

Letture: 

1559
La formazione dell’Oratorio Gandino e, a destra, quella del San Bernardino

Oratorio Gandino: Loglio,Moretti, Piantoni, Suardi, Canali, Rota, Castelli, Moro, Bonazzi, Campana, Masserini, Nembrini, Servalli, Caccia, Moroni,Motta, Canali, Robecchi. All. Moretti
S.Bernardino: Guerini, Noris, Zucca, Spinoni, Parolini, Gualdi F., Cabrini. Rinaldi, Caccia, Benagli, Balini, Pezzoli, Baratelli, Conti, Gualdi S.,Guerinoni, Cugini, Andreoletti. All. Nodari
Arbitro: Bachetti della sezione C.S.I. di Bergamo
Reti: 2'pt Moretti, 7'pt Canali, 15'pt Rota, 6'st Canali,17'st Canali (OG)
Migliori in campo: Canali (OG)

GANDINO - Tutto sin troppo facile per i ragazzi dell'Or. Gandino. Imponendosi per 5-0 continuano la serie di vittorie. La grande assente di serata è la squadra di mister Nodari, forse con al big match salvezza del mercoledì. E' una fresca serata primaverile al campo dell'Oratorio di Gandino. La cornice di pubblico è discreta e l'arbitro fischia l'inizio alle 20.45.
La squadra di casa in versione turn over prova fin da subito a far la partita con le solite giocate da sponda e tiro. Dopo due minuti sono già in vantaggio i ragazzi gialloneri. Moretti in improvvisata veste di attaccante prova il diagonale che trafigge Guerini. Subito vantaggio gandinese e palla al centro. Il raddoppio non si fa attendere. Settimominuto e 2-0: Castelli assist per Canali che dalla tre quarti prova la conclusione che dopouna deviazione termina alle spalle diunincolpevole estremo difensore di rosa vestito. La reazione del S.Bernardino è nulla.
L'unico che prova a far girare la squadra è la punta Cabrini che lotta su ogni pallone. Al momento però del passaggio decisivo o del tiro il duo Piantoni- Moretti chiude tutti gli spazi disponibili. Al quarto d'ora di gioco Rota triplica il vantaggio. Dopo aver lisciato l'ennesimo assist di Canali va a recuperarsi il pallone e a metterlo in rete. La difesa sta a guardare e gli attaccanti gandinesi hanno totale libertà là davanti. La partita resta comunque vivace.
L'Oratorio Gandino grazie alle idee di gioco di Moretti e dei suoi efficaci collaboratori tesse trame offensiveda far invidia a qualsiasi squadra. La palla circola velocemente sul sintetico e i giocatori compiono massimo due tocchi sul pallone. Il San Bernardino resta a guardare e prova con grande umiltà a difendersi e a cercare ripartenze in contropiede. Troppo timida la squadra ospite che durante il primo tempo prova la conclusione solo al minuto 22. Cabrini si libera bene alla tre quarti, punta Loglio che para con i piedi. Quando è chiamato l'estremo difensore gandinese dimostra sempre la sua ottima qualità. Il primo tempo termina dunque così. 3-0, partita chiusa apparentemente.
Ci si aspetta nella seconda metà una reazione dei ragazzi di Nodari. Secondo tempo però c'è lo stesso protagonista in scena: l'Oratorio Gandino. L'unica palla goal per gli ospiti capita questa volta sulla testa di Cabrini che, lasciato completamente smarcato in un calcio d'angolo, trova un colpo di reni dell'uomoragnoLoglio chetoglie il pallone dalla linea di porta. Al sesto minuto è Canali che cala il poker. Dalla tre quarti riesce molto bene a girarsi e a trovare il sette conunsiluro.
Passano altri dieci minuti e il 14 di casa ha unlampodi genio: notaunmovimento errato del portiere che avanza troppo. Il cecchino gandinese prova il pallonetto che scavalca l'estremo difensore e finisce in rete. Grandissimo goal di Canali che nonostante l'età ha ancora la freddezza e la precisione necessaria.Afine secondo tempo diventa un monologo per i ragazzi di mister Moretti. Da segnalare una traversa al volo di Piantoni che ha giocato l'ultima partita del girone: il numero otto gandinese si sposa, in bocca al lupo e auguri. La partita non ha più nulla da dire.
Ottima vittoria per l'Oratorio Gandino che continua il sogno "duplete": trofeo Bresciani e campionato.

Autore: 

Matteo Mongelli

Autore: 

webmaster
|