Operaio resta incastrato in macchinario

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

28/12/2004
|

Letture: 

1560

In un infortunio sul lavoro accaduto ieri sera a Gandino è rimasto vittima Vittorino Torri, di 55 anni, residente a Gandino in via Marconi 7, che è stato trasportato dal 118 all'ospedale di Alzano Lombardo e ricoverato per la frattura di un piede.
L'incidente è avvenuto verso le 18,15 all'interno della ditta «Nuova Gandiplast», che produce sacchi in polietilene, ubicata in via Provinciale 10, di cui Vittorino Torri è dipendente con funzioni di caporeparto: l'uomo, che stava completando il suo turno lavorativo, era intento a controllare il funzionamento di un silo nel reparto rigenerazione del materiale plastico che viene frantumato da un ingranaggio rotatorio che gira lentamente. Passando attraverso un portellone l'uomo si è introdotto all'interno della macchina in movimento per risolvere un problema di cattivo funzionamento rilevato poco prima.
Terminata l'operazione, quando stava per uscire, è rimasto incastrato nei meccanismi col piede destro che è rimasto schiacciato. Un nipote che si trovava nel reparto ha udito le grida dell'uomo e ha bloccato il movimento della macchina, ma ormai il danno era fatto. Soccorso dall'equipaggio di un'ambulanza del 118, l'infortunato è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale di Alzano nel reparto di Traumatologia per una frattura esposta.
I medici lo hanno sottoposto a intervento chirurgico per ridurre la frattura dell'arto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Gandino per i consueti accertamenti e ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
L'infortunio di ieri sera non è che l'ennesimo episodio accaduto in Valgandino, dove la concentrazione di aziende industriali e artigianali rende gli incidenti sul lavoro purtroppo molto frequenti.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|