Nuovo look e funzionalità per gandino.it

Pubblicato da: 

|

Letture: 

1257
Il precedente aspetto di gandino.it che va meritatamente in pensione dopo quasi 3 anni di onorato servizio

Dopo quasi 3 anni il look di gandino.it si rinnova!

Un cambiamento nel segno della continuità, ma anche di importanti novità.
Innanzitutto uno stile leggero, ma più morbido ed elegante con l’uso predominante del colore giallo (nelle sue varie tonalità) che è l’elemento cromatico tradizionale e dominante nell’architettura del centro storico del paese.
E poi una più chiara espressione delle due finalità che il sito si propone:

  • l’essere punto di incontro privilegiato per chi, non gandinese, vuole conoscere la storia, le tradizioni, il patrimonio culturale di Gandino, magari per decidere di vivere di persona una delle diverse opportunità culturali, religiose, sportive che si svolgono nel corso dell’anno;
  • essere il luogo virtuale della comunità dei gandinesi che vivono quotidianamente nel paese e di coloro che sono per vari motivi legati al nostro paese (come i numerosi gandinesi all’estero) .

Questi due elementi li ritroviamo subito nell’intestazione del sito dove accanto allo slogan “People, life & community” (gente, vita e comunità) vi sono, da un lato, lo stemma del comune che richiama le profonde radici storiche della comunità civile e, dall’altro, un’alternarsi di luoghi e momenti sia  comuni e quotidiani, che eccezionali del territorio e della vita del paese.
 
In cima alla pagina troviamo il punto di partenza per raggiungere più facilmente i diversi contenuti del sito: qui è stato utilizzato il nuovo “logo turistico” di Gandino (presentato nel mese di Marzo 2006, che si ispira ai draghi presenti nello stemma comunale e alla importante tradizione tessile) e diversi gruppi di links pensati per “chi vuole conoscere Gandino”, “chi vuole partecipare agli eventi”, “chi vive a Gandino”.

Non mancano poi le novità per i membri della community, cioè gli utenti registrati.
Per loro, sul menu laterale, vi sono le nuove aree Forum (gruppi di discussione), Downloads (archivio di documenti vari) e Sondaggi (per dare il proprio parere sulle domande via via proposte). Tutte queste aree verranno progressivamente attivate e riempite di contenuti (anche in base alle vostre richieste). Pensiamo possano favorire una maggiore partecipazione degli utenti alla vita del portale costituendo una reale occasione di “incontro virtuale”: l’auspicio è che tutti ne facciano un uso responsabile e corretto nel rispetto di tutti!

Date un’occhiata in giro e poi votate non dimenticando di lasciare anche un vostro commento…

Autore: 

webmaster
|