Nuova piazzola per camper

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

28/01/2005
|

Letture: 

1278

Il Camper Club Valseriana è un’associazione costituitasi ufficialmente nel marzo 2003 con sede a Gandino (BG) e affiliata alla Federazione Italiana Campeggiatori, con lo scopo di conoscere altri amici dell’ “abitar viaggiando”, di poter confrontare idee ed esperienze al fine di organizzare meglio raduni e viaggi, di sensibilizzare le autorità competenti sul problema inerenti i servizi di carico e scarico (camper-service) nonché la realizzazione di aree attrezzate, ecc.
Due di questi scopi si sono recentemente concretizzati nella convenzione con il Comune di Gandino per la realizzazione di un’area attrezzata composta da una postazione per lo scarico fognario in apposita griglia di raccolta e il carico dell’acqua potabile oltre a due postazioni per la sosta regolamentata di 48 ore, il tutto posizionato all’interno del parcheggio di via Pascoli, nella zona che collega Gandino alla frazione di Cirano. E’ probabile che entro la prossima estate possa essere organizzata un’inaugurazione in grande stile, una sorta di evento che possa coinvolgere tutti i camperisti.
L’area è particolarmente adatta allo scopo in quanto situata nelle immediate vicinanze del centro storico e consentirà dunque ai camperisti di visitare in tutta comodità le bellezze artistiche che Gandino propone. Le opere, che sono a carico del Camper Club, prevedono il rifacimento della pavimentazione dell’area interessata e gli interventi impiantistici per circa 10.000,00 EURO.
La convenzione prevede che nell’area vengano messi 4 spazi pubblicitari e che i proventi della pubblicità vengano concessi al Camper Club per 15 anni. La finalità di questo progetto è quella di promuovere turisticamente la Valgandino, offrendo un servizio per un tipo di turismo, quello su ruote, largamente diffuso in tutt’Europa e dando così la possibilità, ai turisti del week-end, di poter inserire Gandino nelle loro mete.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|