Motoconcerto da record: sul Farno 400 centauri

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

30/08/2007
|

Letture: 

975
Il rombo di oltre 400 motociclette ha fatto da colonna sonora alla quarta edizione del Motoconcerto, tenutosi lo scorso weekend nella splendida cornice del monte Farno sopra Gandino.
L'iniziativa, avviata nel 2004 da un gruppo di giovani che fa capo alla Pro loco, ha ottenuto quest'anno all'ex colonia delle Suore Orsoline una partecipazione record, complice il fatto che per la prima volta è stata prolungata all'intero fine settimana, con serate musicali live e servizio gastronomico sin dal venerdì sera.
Domenica scorsa il gran finale, con un afflusso continuo di centauri fin dalle prime ore del mattino. Don Guido Sibella, parroco di Barzizza, ha celebrato la Messa al campo per tutti i partecipanti, mentre nel pomeriggio si sono svolti i tradizionali momenti di gioco che hanno coinvolto grandi e piccoli, con motocarriole e minimoto. Sono stati consegnati premi al motociclista più lontano, un signore arrivato dal Canton Ticino, e a un paio di «novelli» piloti, presentatisi al Motoconcerto con una riproduzione a pedali della mitica «numero 46» di Valentino Rossi.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|