Masserini, gol da cineteca

Nella ripresa la gandinese rimonta l'Orsa Cortefranca

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

16/03/2009
|

Letture: 

939

gandinese 1
Orsa Cortefranca 1

Reti: 18' pt Arrighini, 9' st Masserini.
gandinese: Tacchini 6, Terzi 6, Gualdi 6,5, Botta 6 (22' st Borlini 6), Suardi 7, Morotti 6 (34' st Radici sv), Biava 6,5, Vavassori 6, Vigani 6 (44' st Ndiaye sv), Bazzana 6,5, Masserini 7. All. Radici.
Orsa Cortefranca: Pellegrini 6,5, Arcomano 6, Forlani 6,5, Mandelli 6, Ubbiali 6, Pedroni 6,5 (1' st Bardelloni 6), Vicari 6 (45' st Antonioli sv), Pennacchio 6,5, Belotti 7, Buscio 6, Arrighini 6,5. All. Giorgi.
Arbitro: Polastri di Milano, coadiuvato da Cipolla e Maini di Mantova.

Grazie a una perla acrobatica di Masserini a inizio ripresa, la gandinese rimonta l'Orsa Cortefranca e ottiene un punto meritato che consolida la sua posizione di metà classifica. Se è vero che la zona play-off si allontana, a sei giornate dal termine la squadra allenata da Radici si può considerare a un passo dalla salvezza: non male per un giovane gruppo che a malapena supera i 21 anni di media.
Dopo il pareggio conquistato a Sarnico, la gandinese si presenta tra le mura amiche cambiando quattro elementi: dentro Gualdi, Botta, Morotti e Suardi per Morstabilini, Pezzoli, Salvi e Borlini. Nessun cambio invece tra gli ospiti, il cui 11 ricalca quello vincente contro la Romanese. L'avvio premia l'aggressività dei bresciani, che al 18' passano con Arrighini, bravo ad addomesticare un pallone alto in area e fulminare Tacchini con un missile che s'insacca sotto il sette.
La gandinese prova a reagire ma, eccezione fatta per un tiro di Vigani contratto in angolo da Ubbiali, nel primo manca la fiammata.
Ben altra musica nella ripresa, con una gandinese arrembante sin dai primi minuti. Se al 3' il diagonale dal limite di Biava si spegne sul fondo, al 5' Suardi chiama all'intervento Pellegrini con un pericoloso colpo di testa. Al 9' però arriva lo spettacolare pareggio di Masserini: tiro dalla distanza di Bazzana che colpisce la traversa, la palla s'impenna e la punta locale la gira in rete con un'incredibile girata volante. Il pareggio sembra accontentare le due squadre, ormai alla frutta. L'ultima chance capita al 32' ancora sui piedi di Masserini, ma il portiere bresciano chiude in uscita e blinda il risultato.

 

Autore: 

Roberto Amaglio

Autore: 

webmaster
|