«Mamma mia», che festival

Il brano degli Abba cantato da Sara Donini vince la gara canora

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

11/04/2009
|

Letture: 

1072
Da sopra: le premiazioni del concorso canoro «Gandinfestival», vinto dalla quattordicenne Sara Donini, di Cazzano Sant’Andrea, con il brano degli Abba «Mamma mia»; i volontari del Gruppo missionario con il volontario dell’Operazione Mato Grosso Silvio Tonelli e la campana che partirà per il Perù; i protagonisti della sfida calcistica fra genitori e adolescenti, che si è conclusa 8 a 6 per i papà

È stato «Mamma mia» il brano vincitore dell'edizione 2009 del Gandinfestival, kermesse canora organizzata al cineteatro «Loverini» dell'oratorio di Gandino.
A interpretare il successo degli Abba è statala giovanissima Sara Donini, 14 anni di Cazzano Sant'Andrea. Sul palco una decina di concorrenti, in gran parte giovani. Nonostante il successo sia andato a un brano in lingua inglese, la quasi totalità dei cantanti ha scelto musica «made in Italy».
Tra gli altri concorrenti, comunque classificati tutti a pari merito al secondo posto, da segnalare anche Eleonora Bosio, protagonista di un'ottima performance con «Mille braccia» di Laura Pausini.
Applaudita anche l'esibizione di Carlo Musitelli, l'impiegato di Berbenno che la scorsa primavera ha trionfato con la cornamusa nella puntata inaugurale de «La Corrida» di Gerry Scotti.
A condurre la serata Manuela Loglio e don Alessandro Angioletti. Il curato, con un applaudito fuori programma, ha improvvisato un assolo sulle note di «Invece no» di Laura Pausini. Un finale coreografico, con le danze di Claudia Pezzoli, già protagonista sulle note di Tiziano Ferro nel corso della serata.
Il «Gandinfestival» è stato l'appuntamento inaugurale di una due giorni di festa, organizzata per la domenica delle Palme, la cui liturgia è stata animata dai giovani.
Domenica è stata disputata anche la sfida calcistica tra genitori e adolescenti, conclusasi 8 a 6 a favore dei papà.
In serata il Gruppo missionario ha proposto la «Cena del povero», al termine della quale sono state presentate le testimonianze di Laura Savoldelli, volontaria rientrata dallo stato di Minas Gerais in Brasile, e di Silvio Tonelli, laico dell'Operazione Mato Grosso, che opera in Perù nella zona di Llamellin.
A Silvio Tonelli il Gruppo missionario, in collaborazione con l'Atalanta Club e altre associazioni, ha donato una campana che verrà posta sul campanile della chiesa di Pinra, progettata dal volontario gandinese e ormai ultimata.

 

Autore: 

Giambattista Gherardi

Autore: 

webmaster
|