Malore in baita, si sospetta fuga di gas

A Gandino arrivano i vigili del fuoco

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

02/01/2014
|

Letture: 

1298
Sul posto anche i vigili del fuoco

Intervento preventivo dei vigili del fuoco la mattina del 31 dicembre a Gandino, dove è scattato l’allarme in una baita nella zona del monte Farno.
Un gruppo di dodici giovani si era organizzato per trascorrere in montagna la notte di San Silvestro, sistemandosi a gruppi negli ambienti dello stabile, utilizzato normalmente come seconda casa. In una stanza in cui erano alloggiate cinque persone un giovane ha dato segni di malessere e svenimento senza particolari motivi apparenti, ingenerando il dubbio di un qualche malfunzionamento della stufa di riscaldamento con relativa presenza di monossido di carbonio.
Un equipaggio del servizio del 118 ha soccorso il giovane (ricoverato per accertamenti) ed escluso da subito la possibilità che si trattasse di un principio di intossicazione, stante che nessun altro degli occupanti della stanza o della casa presentava sintomi o altro. Su richiesta degli stessi giovani, anche e soprattutto per una maggior tranquillità in vista del programmato veglione in compagnia, è comunque giunta sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Gazzaniga, che ha provveduto alle verifiche di rito.
Esclusa qualsiasi fuga di gas (la zona non è servita dal metano e la bombola di servizio era perfettamente in ordine) e ispezionata la canna fumaria è stato definitivamente escluso qualsiasi pericolo.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|