Un malore improvviso, che non gli ha dato scampo. È morto così ieri mattina a Gandino, Lorenzo Colombi, 59 anni, un artigiano edile di Cazzano Sant'Andrea. L'uomo era impegnato in opere di manutenzione sul tetto di uno stabile in vicolo Tagliamento a Gandino, poco distante dal campo sportivo.
A un certo punto, attorno alle 9,30, Colombi è sceso dal tetto e si è diretto probabilmente verso il suo camioncino, parcheggiato nel cortile poco distante per una pausa o comunque percependo che qualcosa non andava. Negli ultimi tempi l'artigiano aveva infatti avuto problemi cardiaci. Il malore l'ha colto in strada, sotto gli occhi di un collaboratore e di alcuni passanti. Immediatamente è stato allertato il 118, che è accorso sul posto con un'ambulanza. I sanitari si sono prodigati per prestare all'uomo i soccorsi del caso, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.
In paese la notizia si è presto diffusa, anche per l'accorrere a sirene spiegate dell'ambulanza nella mattinata in cui si tiene il mercato settimanale. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Gandino per i rilievi del caso e certificare l'avvenuto decesso per cause naturali, non direttamente collegate ai lavori o all'intervento di terzi. Lorenzo Colombi lascia la moglie Gisella e i figli Maurizio e Davide. I funerali martedì alle 10.
Malore improvviso, muore in strada
13-10-2009