Lo Sc Gromo Edilmora sul monte farno; domina il Trofeo Torri

fondo in valgandino

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

10/03/2009
|

Letture: 

1103

È stato appannaggio dello Sci club Gromo Edilmora il Trofeo Luca Torri, quarta edizione, penultimo appuntamento del calendario bergamasco dello sci nordico che si concluderà domenica prossima a Schilpario, messo in palio dallo Sci club Valgandino che ha allestito la manifestazione - supportata da una splendida giornata di sole nonché dal tifo di un foltissimo pubblico - sulle nevi della Montagnina del monte farno. Tutto ok dunque sul piano logistico-organizzativo, per cui si può passare alle classifiche, che hanno riguardato le categorie senior, giovani, aspiranti, allievi e ragazzi maschili e femminili.
Anzitutto la classifica di società - quattordici in campo con provenienze pure da fuori provincia - che vede al primo posto lo Sci club Gromo Edilmora, seguito a lunga distanza dallo Sc Valgandino e dallo Sc Leffe. A seguire i podi delle classifiche individuali.
RAGAZZI - Deborah Mazzocchi ha largamente dominato la categoria femminile con oltre 37' di vantaggio su Chiara Fornoni e Monica Verzeroli ed è un terzetto del Gromo Edilmora. La categoria maschile vede al primo posto Alex Morelli (Schilpario), che ha avuto valido antagonista - 1"5 il distacco - in Alex Tiraboschi (Leffe), quindi terzo Nicolas Fornoni (Gromo).
ALLIEVI - Marta Bonetti (Gromo) prima davanti a Tullia Malancini (Curnardo) e Linda Paltrinieri (Pool Brianza). Pietro Mosconi (Leffe) non si è fatto sfuggire la vittoria in casa, portandosi appresso sul podio Cristian Maj (Schilpario) e Tullio Malgrati (Leffe).
ASPIRANTI - Il podio femminile è composto nell'ordine da Silvia Orsenigo e Clarissa Cazzaniga, ambedue del Pool Brianza, e Erica Bonetti del Gromo. Primo e terzo posto maschili per il Valgandino con Giovanni Carrara e Luca Lanfranchi ed inserimento al secondo posto di Emanuele Orsini del Gromo.
GIOVANI/ SENIOR FEMMINILI - Ha primeggiato la classifica Melissa Gorra (Esercito) davanti a Valeria Colombo (Pool Brianza) ed a Silvia Orsenigo (Pool Brianza) prima giovane.
GIOVAN/ SENIOR MASCHILI - La categoria è stata largamente dominata, e poteva essere nelle previsioni, da Corrado Vanini dell'Ubi Goggi che ha avuto scudieri nell'ordine secondo e terzo Fabio Zampatti del CAI Brescia e Pietro Bonetti del Gromo Edilmora.
 

 

Autore: 

S. T.

Autore: 

webmaster
|